Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: WG che si ferma all'improvviso

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito WG che si ferma all'improvviso

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Da qualche mese mi succede che al mio WG si spegne il motore senza alcun preavviso.Il controllo dice che c'è troppo gasolio in un iniettore .E' successo sugli iniettori 4 ,1, 2
    Essendo prossimo ai 200.000 Km. il meccanico mi consiglia di revisionare tutti gli iniettori e così ho fatto .Riprendo la macchina dal meccanico e il giorno dopo si riferma con lo stesso errore P0201 e P0202.e inoltre fuma come una ciminiera.Riporto il GC dal meccanico che smonta i primi 3 iniettori li rifà controllare alla Bosch ,che non rileva alcuna anomalia, e mi riconsegna il GC sabato 4 ottobre alle 12.00 . Prendo il GC al pomeriggio e appena uscito di casa si ferma !!!.e comunque fuma sempre .
    Sono andato dal meccanico che ha rilevato ancora l'errore ( troppo carburante negli iniettori ) e mi ha cambiato il filtro del gasolio.Da allora si è ancora fermato e infine in modo definitivo, l'ho parcheggiato ,e quando sono entrato per tornare a casa non si è più avviato.
    Ora è di nuovo dal meccanico .Che cosa è successo? Io penso che ci sia qualche sensore che da i numeri .

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Che agonia Elio ... , la pompa ne ha diversi .
    Sarebbe il massimo poterne provare una revisionata ma credo sia molto difficile trovare questa opportunità

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Non sò se possa centrare, ma il mio vecchio wj 4000 benz aveva stessi sintomi (a parte il fumare) ed era il sensore giri.

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    Non sò se possa centrare, ma il mio vecchio wj 4000 benz aveva stessi sintomi (a parte il fumare) ed era il sensore giri.
    I sintomi erano che all'improvviso si spegneva il motore e una volta fermo lo si accendeva e partiva senza problemi ? L'errore era P0201/2 .....?
    Il sensore di giri ti dava normalmente la tensione per la centralina e si interrompeva ogni tanto ?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Si, ogni tanto si spegneva senza motivo anche non al minimo. Poi però non sempre si riaccendeva subito, insistevi un po o laciavi passare qualche minuto e ripartiva... Mai guardato gli errori, ma ricordo che quando faceva il difetto non arrivava corrente alle candele... (la mia era benza) e un amico meccanico mi fece cambiare il sensore giri risolvendo.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersimo Visualizza Messaggio
    Si, ogni tanto si spegneva senza motivo anche non al minimo. Poi però non sempre si riaccendeva subito, insistevi un po o laciavi passare qualche minuto e ripartiva... Mai guardato gli errori, ma ricordo che quando faceva il difetto non arrivava corrente alle candele... (la mia era benza) e un amico meccanico mi fece cambiare il sensore giri risolvendo.
    Si, nei motori a benzina, se il sensore di giri non rileva il movimento dell'albero motore (perchè rotto o perchè il motore non gira), la centralina non fornisce il consenso alla accensione delle candele; nei diesel, non ne sono però sicuro al 100%, vengono invece inibite le iniezione di gasolio; in entrambi i casi il motore non parte o si ferma se è in moto.

Talvolta i messaggio di errore forniti dai 3on3off possono far pensare che il problema sia di un certo tipo, ma invece è di un altro; in questi casi sarebbe preferibile avere un lettore di errori apposito e, in casi peggiori, solo in una officina jeep riescono a risolvere.
    Pensa che il meccanico generico, da cui andavo, se vedeva la spia motore accesa su una vettura Chrysler, neanche mi faceva entrare in officina, mi spediva direttamente in officina Chry...

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    E' da due settimane che ho ricominciato ad usarlo regolarmente sia in città che su autostrada. Finora non si è più fermato,non fuma più ,si avvia al primo colpo e riprende senza problemi .
    operazioni eseguite : Rismontaggio e ricontrollo di tutti 5 gli iniettori .Sostituzione del cablaggio e dei connettori degli iniettori ( erano cotti tutti ). Cambio filtro gasolio .Speriamo che sia la volta buona.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •