Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Frontera 2.5 tds PROBLEMA

Predefinito Frontera 2.5 tds PROBLEMA

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo esporvi il mio problema che mi sta facendo diventare matto vi spiego la situazione.
    Mi hanno regalato un fronty 2.5 tds del 98 con circa 60000km premetto che è stato fermo in giardino x circa 10anni quando sono andato a metterci le mani per rimetterlo in strada ho notato che quando deve attaccare la turbina si siede allora ho verificato le condizioni della stessa e un non era un granché e lo sostituita con una apposto poi ormai che ero li ho smontato praticamente mezzo motore ho pulito intercooler, il corpo di aspirazione ho sostituito l'egr, il misuratore massa aria x sicurezza ho pulito il serbatoio cambiato tutti i filtri la pompa a mano dove è attaccato il filtro gasolio ho controllato l'aflusso di gasolio in tutti gli iniettori ed è normale la pressione della turbina anche in movimento è normale sta di fatto che continua a farmi lo stesso problema.
    se sto sotto i 2000 giri va benissimo appena li supero si siede.
    ho notato che per la maggiore lo fa dalla 3 in su vi prego aiutatemi non so più dove sbattere la testa grazie in anticipo a tutti

Predefinito

Ciao

Il motore VM 2,5 td, gioie e dolori, se gira ok va che è un piacere, ma appena c'è qualcosa......
    Allora, ti consiglio di farla vedere da un pompista, potrebbero essere gli iniettori o ancora meglio l'iniettore, in quanto il motore ne prevede uno a monte , almeno cosi fece a me il grand Cherokee del 96 col tuo stesso identico motore e questo grossa maniera fu il resoconto del pompista all'epoca del problema.
    Premetto che non era marcato come il tuo, ma comunque perdevo potenza e consumavo una tombola.
    Io ribadisco lo farei controllare da un pompista appunto.

Predefinito

Grazie per il consiglio ho già preso appuntamento ti faro sapere ciao

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spino87 Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio ho già preso appuntamento ti faro sapere ciao
    di che zona sei?

Predefinito

ok fammi sapere ciao

Predefinito

Hai mica novità sul tuo problema???
    Ciao

7. Predefinito

..ciao a tutti ho anchio un fronty sw 2500 vm,per risolvere questo problema bisogna andare in opel ho da chiunque abbia la diagnosi x questo mezzo,far collegare la presa diagnosi che rimane sotto le plastiche dello sterzo e far resettare tutti gli errori che compaiono in centralina...il problema comunque si ripresenta negli anni e un classico di questo mezzo,ossia,dopo che la centralina colleziona nel tempo mi sembra 5 errori,che possono essere dovuti a tanti fattori,tipo un guasto sull'immobilizzatore,un aumento di pressione sugli iniettori o altro...questa (la centralina) mette in protezione il motore,ossia tutto a posto salvo il fatto che il mezzo sembra frenato e dai 2000 giri in su' non tira niente sembra che il turbo non funzioni piu'..in 3 anni che ho questo mezzo l'ho gia' fatto resettare 2 volte...a me' l'anno fatto addirittura sempre a gratis,ci vuole in pratica 5 minuti ...

8. Predefinito

Bella strategia quella dei 5 errori , ma che due maroni !!!!

9. Predefinito

io sono un ex possessore di frontera tds super pentito e conosco bene la macchina e la storia dei 5 errori non l'ho mai sentita ma più semplicemente è colpa dell'immobilizer che fa le bizze...
    Io ho rotto il debimetro, sensore fare, sensore temperatura acqua ma non ha mai acceso spie se non per l'immobilizer...

Per il problema iniziale del post sarà l'iniettore pilota o il suo connettore... uqando non va oltre i 2000giri vuol dire che è in protezione ma visto che hai cambiato il debimetro se non l'hai preso originale può essere lui il problema e inoltre a me era capitato che si allentassero le linguette del connettore del debimetro...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •