Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: consiglio acquisto 1 fuoristrada

1. Predefinito consiglio acquisto 1 fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera a tutti voi , mi chiamo claudio sono di Novara, sono alla ricerca del mio primo fuoristrada, (ora ho una c1) vorrei chiedere a voi che siete sicuramente esperti in materia un consiglio su 2 mezzi che sto valutando

Nissan terrano 2 del 99 con 94000km 4900 euro 2.7 diesel

freelander del 2004 con 70000km 2.0 td 8000 euro

premetto che io faccio 40km al giorno per andare a lavorare e che abito in collina, cerco un mezzo che sia robusto affidabile e che abbia una manutenzione normale, il terrano mi piace molto e in piu anni fa lavorando per 2 anni in officina nissan sentivo dire che sono molto affidabili, quello che ho trovato vicino a torino in concessionaria mi ritirerebbe la mia c1 con una differenza di circa 2500 euro lo porterei a casa, il frelander mi piace come linea ma ho dei dubbi sulla affidabilita negli anni, devo farci almeno 5 anni e 100000km con la vettura che andro a comprare... mi aiutate con qualche consiglio? grazie in anticipo

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Ma non c'è assolutamente storia... il Nissan Terrano è decisamente meglio in tutto, sia come affidabilità che come possibilità di utilizzo. Lo dico perché ce l'ho... sei quel chilometraggio è reale sarai a posto per molto molto tempo.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    Ma non c'è assolutamente storia... il Nissan Terrano è decisamente meglio in tutto, sia come affidabilità che come possibilità di utilizzo. Lo dico perché ce l'ho... sei quel chilometraggio è reale sarai a posto per molto molto tempo.
    I 15 anni non influiscono sulla affidabilità? Come tagliandi cosa devo fare a quel kilometraggio?

4. Predefinito

Ciao io ho un terrano comperato nuovo in concessionaria Nissan nel 1999, oggi ha 315,000km....
    pensa ho ancora la frizione originale
    mai toccato nulla al motore ( tutto di Ghisa )
    e senza cinghia in gomma perchè ha la distribuzione a cascata d'ingranaggi, un pò rumorosa ma eterna
    http://www.terranoclubitalia.it/

5. Predefinito

Grazie delle risposte , considerando che faccio circa 200 00 km all anni , per lo più su strade statali per andare a lavoro, secondo voi come consumi verrò sbranato vivo o si può stare sui 12 km l ?

6. Predefinito

Qualcuno mi ha consigliato come prima fuoristrada il jimny ovviamente più recente cOme anno dicendomi he ha molto meno costi di gestione e stessa affidabilità , sono un po confuso .......

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

No cento volte meglio il Terrano e poi non è detto che con un fuoristrada più piccolo risparmi forse un po' di assicurazione e bollo ma non come manutenzione e consumo e guadagni in confort, sicurezza, durata.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

Se fai 20000 km l'anno con il jimmy,l'anno dopo te ne starai a casa. I terrano sono veramente affidabili,io ho avuto un Nissan Navara ed era un fuoristrada coi fiocchi i Terrano mi dicono che erano ancora meglio

9. Predefinito

sono quasi deciso per il Terrano mi dite voi che ce l'avete cosa devo controllare quando vado a vederlo presumo domani

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io ho avuto un Terrano 2.7Td del 2000, ora da circa 1 anno ho un Jimny Diesel. Con il T2 ho fatto 320.000km e la frizione fatta a 290.000 mai avuto un problema di motore salvo un blocco del circuito di raffreddamento dovuto ad una
    termovalvola bloccata che pero' non ha causato danni.
    Avendolo usato parecchio in fuoristrada devo dire che e' troppo delicato all anteriore per cui ci ho speso parecchi soldi tra braccetti sterzo, testine e cuscinetti ruote.
    I consumi sono un po alti non credo che riesci a fare i 12 io facevo i 10 con un po di attenzione.
    Lho lasciato pero' con un po di dolore..
    Del Jimny per ora non posso dire nulla nel senso che il primo anno con 25000 km fatti non mi ha dato problemi (sto parlando di un Jimny di 9 anni con motore diesel renault)
    I costi di gestione sono molto piu bassi e risparmio circa 20 euro di gasolio ogni settimana rispetto a prima.. davanti e' piu robusto per via del ponte rigido.
    Il T2 era molto piu comodo per viaggiare ma in famiglia siamo in 2 e mi sono abituato alla svelta alle dimensioni ridotte.
    Per valutare l usato sarebbe meglio farlo vedere a un meccanico di tua fiducia.
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •