Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sul WK2 c'è il KERS ??

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito Sul WK2 c'è il KERS ??

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao,
    un amico ha provato un WK2 diesel (la versione più potente) e sul cruscotto ha notato uno strumento, a barra led curva, con scritto "Current"; ha chiesto informazioni e gli hanno detto che sui WK2 è installato un KERS, tipo quelli che si usano in F1.

L'indicatore sul cruscotto indicherebbe la corrente che viene accumulata e che può essere erogata in fase di accelerazione; effettivamente questa "corrente" cresce nell'andatura normale e scende qualora si richieda una accelerazione improvvisa.

Ho cercato su internet e sulle varie brochure dei WK2, ma non ho trovato nulla di nulla.

Qualcuno con il WK2 può confermare o eventualmente dirmi cosa indica quello strumento?
    Grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Per quello che ne so io, non mi risulta che nessuna auto di serie abbia il KERS, ha dei costi elevatissimi ed è utilizzato solo sulle monoposto da F1

http://www.magnetimarelli.com/it/ecc...nologiche/kers

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Non é che da corrente in accelerazione, ""semplicemente"" in frenata carica la batteria permettendo di """"staccare"""" L'alternatore prima e quindi avere meno attrito sulla cinghia dei servizi

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Non é che da corrente in accelerazione, ""semplicemente"" in frenata carica la batteria permettendo di """"staccare"""" L'alternatore prima e quindi avere meno attrito sulla cinghia dei servizi
    Scusa Lorenzo, forse sono stupido o non capisco l'italiano, ma che cosa vuol dire quello che hai scritto?

Che ci azzecca (Di Pietro insegna... hahahahaha) l'energia rilasciata in accelerazione con l'alternatore? non capisco...

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

"
    L'indicatore sul cruscotto indicherebbe la corrente che viene accumulata e che può essere erogata in fase di accelerazione"

Non è come ha detto il venditore
    Se guardi dietro la gomma vedi 2 fili: sensori ABS e recupero energia in frenata. L'energia recuperata in frenata sotto forma di elettricità viene mandata nella batteria così che L'alternatore debba lavorare meno e quindi far consumare meno la macchina

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Bergamo - WK2 2014 0verland

Predefinito

Per quel che so io la GC WK2 (in qualunque versione) non ha il recupero dell'energia in frenata ... non ha nemmeno lo start e stop ...

Le barre led curve della strumentazione, indicano la tensione di carica della batteria ma non la corrente ...

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Preciso che non so se c'è o meno, quello che ho descritto è il funzionamento del """""kers"""" automobilistico.
    Trovate una descrizione un po' approssimativa sul sito Mitsubishi nella sezione cleartech

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 0verland Visualizza Messaggio
    Per quel che so io la GC WK2 (in qualunque versione) non ha il recupero dell'energia in frenata ... non ha nemmeno lo start e stop ...

Le barre led curve della strumentazione, indicano la tensione di carica della batteria ma non la corrente ...
    Grazie Overland; riusciresti per favore a farmi una foto del cruscotto, così mi rendo conto di quel che ha visto il mio amico?
    grazie

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Prego Mak!

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    "
    L'indicatore sul cruscotto indicherebbe la corrente che viene accumulata e che può essere erogata in fase di accelerazione"

Non è come ha detto il venditore
    Se guardi dietro la gomma vedi 2 fili: sensori ABS e recupero energia in frenata. L'energia recuperata in frenata sotto forma di elettricità viene mandata nella batteria così che L'alternatore debba lavorare meno e quindi far consumare meno la macchina
    hai ragione,purtroppo le più grosse c.....e automobilistiche su Jeep le ho ascoltate dai venditori delle concessionarie della marca.Ma possibile che non si documentino prima di parlare?Oggi il 90% dei clienti o potenzialmente tali,si documentano on line o su riviste specializzate e difficilmente si lasciano propinare certe fesserie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •