Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sostituzioni ammortizzatori posteriori.....

1. Predefinito sostituzioni ammortizzatori posteriori.....

Ciao a tutti sono ancora qua a chiedervi un aiuto per il mio pajero 2.5td '98 gls target....
    Mi sono accorto che i commini superiori degli ammortizzatori posteriori sono ormai andati distrutti ad un lato non esistono più!!!
    Volevo chiedervi di che marca di buona qualità potrei sostituirli considerando che frutto l'auto prevalentemente con rimorchio.... I vecchi proprietari avevano tolto il sistema della regolazione di rigidità degli ammortizzatori volevo ripristinare tale sistema quanto verrebbe a costare? Ho notato poi che quel soffietto in mezzo alle molle sempre al posteriore a che serve?

Predefinito

interessa anche me in quanto ne ho uno che perde olio e dovrò sostituirlo prima o poi

Predefinito

Ciao...
    Il soffietto è un sistema che serve prevalentemente ad aiutare i fine corsa del ponte posteriore in compressione per "smorzare" un po' l'impianto e diminuire vibrazioni e rumori delle molle... Io li ho tolti perché sono saltati via in una fangaia...
    Per venire alle info sugli ammortizzatori.. Io consiglio di cambiarli tutti e quattro, altrimenti di cercare le boccole aftermarket...
    Se invece volte sostituire e volete un assetto morbido c'è ottimo il kit +4 della xt.. Altrimenti ci sono i durissimi ammortizzatori della koni. Gli heavy track.. Ci ho fatto circa 100.000 km li ho odiati dal primo all'ultimo km per quanto sono duri e assolutamente esplosivi come reazione in estensione.

4. Predefinito

Ciao
    Io ti consiglio di sostituire i quattro ammortizzatori con dei koni heavy track...io li ho montati e confermo che se regolati sul duro sono un po tanto estremi,ma regolati a meta,sono al top.....ottimo prodotto

Predefinito

Regolati a metà di velocità nel ritorno... Quella regolazione è il freno in estensione non la compressione..
    Rimangono comunque durissimi ma almeno se li si frena non tornano su tipo cavallo imbizzarrito

Iscrizione
    Oct 2004
    Città
    Garfagnana Valley (LU)

Predefinito

Quattro bei Rancho 9000XL... c'è prezzo e qualità...

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Mi sa che più o meno basta stare sulle marche note e la qualità è garantita.
    Ma gli originali costano molto?

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

li ho acquistati io adesso,dipende se hai la regolazione o no,considera che io lavorando in toyota,ho un piccolo sconto rispetto al privato,ma per la coppia post non bastano 500€.. e l'unico modo per trovare i silentblok superiori è ordinare l'ammo. originale,io after market sono riuscito a trovare solo i silentblock inferiori..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •