Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Domandissime Defender!

1. Predefinito Domandissime Defender!

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti! scusate se magari non sarò molto pratico ma sono nuovo del forum che mi ha illustrato mio figlio e che in questi giorni mi ha fatto un po di "scuola"!
    in base hai suoi aiuti e suggerimenti che ha ricevuto ultimamente mi ha aiutato nella scelta di acquisto e ho acquistato un Defender 90 200tdi!
    io volevo chiedervi un po' di cose se non dispiace in quanto ho avuto altri fuoristrada in passato ma non ho mai avuto un Defender e non lo conosco per niente...
    la macchina ha 280 mila km e appena la porto a casa vorrei fargli un bel tagliando generale su motore e meccanica! io tengo i miei mezzi in maniera esagerata!!
    accento molto molto volentieri qualsiasi consiglio e dritta!!
    che olio mi consigliate per il motore, cambio, differenziali ecc... che filtri e altre cose cambiare oltre i classici filtri del motore??

GRAZIE!!!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno def200roma,

alla fine dopo i consigli di tuo figlio ce l'hai fatta,bene

devi giustamente costruire un " punto zero " da cui partire, quindi un bel tagliandone :

- olio motore : 10w40 7 lt circa
    - " cambio LT77 : ATF Dexron III 2,2 lt
    - " riduttore : 80w90 per ingranaggi ipoidi 2,8 lt
    - " differenziali ( anter e poster. ) : 80w90 per ingranaggi ipoidi 1,7 lt per differenz.
    - " scatole perni sferici anteriori : 80w90 " " " 0,35 lt a scatola
    - liquido di raffreddamento

questo è per iniziare, dopodichè si valutano gli eventuali problemi.

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Cambierei anche il fluido freni, frizione ed olio servosterzo visto che non sempre viene fatto agli intervalli prescritti, poi su una macchina di 20 anni procederei ad un ingrassaggio generale ovvero alberi di trasmissione testine sterzo e mozzi ruota verificando lo stato dei cuscinetti e dei paraoli di tenuta.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Buongiorno def200roma,

alla fine dopo i consigli di tuo figlio ce l'hai fatta,bene

devi giustamente costruire un " punto zero " da cui partire, quindi un bel tagliandone :

- olio motore : 10w40 7 lt circa
    - " cambio LT77 : ATF Dexron III 2,2 lt
    - " riduttore : 80w90 per ingranaggi ipoidi 2,8 lt
    - " differenziali ( anter e poster. ) : 80w90 per ingranaggi ipoidi 1,7 lt per differenz.
    - " scatole perni sferici anteriori : 80w90 " " " 0,35 lt a scatola
    - liquido di raffreddamento

questo è per iniziare, dopodichè si valutano gli eventuali problemi.

Giacomo
    bene. perfetto.
    ma non so dove si trovano e cosa siano le scatole dei perni sferici anteriori?
    cambio anche tutti i filtri aria olio e gasolio. ma dove mi consigliate di prenderli? vanno bene anche commerciali no?

...speriamo che non ci siano eventuali problemi...

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Cambierei anche il fluido freni, frizione ed olio servosterzo visto che non sempre viene fatto agli intervalli prescritti, poi su una macchina di 20 anni procederei ad un ingrassaggio generale ovvero alberi di trasmissione testine sterzo e mozzi ruota verificando lo stato dei cuscinetti e dei paraoli di tenuta.
    l'ingrassaggio era sottinteso, il liquido freni è nuovo perché ci stanno mettendo un servo freno rettificato. per olio servosterzo vedrò e invece per frizione cosa intendi?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Le scatole dei perni sferici anteriori, sono quei pezzi meccanici a cui sono attaccati i mozzi anteriori e le ruote, e che appunto contengono olio 80w90
    per l'acquisto dei ricambi originali o commerciali, hai l'imbarazzo della scelta.

credo che roby65to, abbia voluto dire " olio frizione "

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Il servofreno si può cambiare anche senza dover sostituire tutto il fluido freni se i tubi della pompa consentono di spostarla quel tanto che basta per non doverla staccare, anche staccandola si può riempire e spurgare dai raccordi, senza dover spurgare da ogni singola ruota, l' ho fatto più di una volta sulla 88 che non è molto differente dai Defender come disposizione...

Per quanto riguarda la frizione, ha l' azionamento idraulico con una pompa azionata dal pedale ed un cilindretto attuatore sulla campana, il fluido è igroscopico e con il tempo assorbe umidità dall' aria e si deteriora, andrebbe sostituito periodicamente come quello dei freni.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non ho una conoscenza specifica del Def. comunque provo a dire: 280K Km non sono pochi io mi preoccuperei oltre a quello che avete detto che è il minimo, anche dello stato della frizione, della pompa di iniezione, degli iniettori, del radiatore e dei relativi manicotti, della cinghia della distribuzione se c'è, dell'alternatore, della batteria e cambierei tutte le cinghie del motore e guarderei bene i pattini e i dischi dei freni e se ci sono, le guarnizioni dei ceppi e lo stato dei tamburi dei freni post. e tutti i gommini e silent block, i giunti cardanici della trasmissione. In poche parole un check up generale e non superficiale.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Sicuramente è una buona idea, in particolare la distribuzione se non si ha la certezza di quando è stata fatta l' ultima volta...

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Le scatole dei perni sferici anteriori, sono quei pezzi meccanici a cui sono attaccati i mozzi anteriori e le ruote, e che appunto contengono olio 80w90
    per l'acquisto dei ricambi originali o commerciali, hai l'imbarazzo della scelta.

credo che roby65to, abbia voluto dire " olio frizione "

Giacomo
    Grazie tutto chiaro!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •