Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ingrassatori Korando

1. Predefinito Ingrassatori Korando

Ciao a tutti, chiedo a chi ha il mezzo da più tempo di me, a parte crociere, estensione alberi di trasmissione, estensione del canotto di sterzo ci sono altri ingrassatori nascosti?
    Ero abituato alla uaz che erano ovunque, dalle portiere alle leve del cambio ai tergicristallo, pompa acqua ecc. ecc.
    Qui ho visto solo quelli e sul manuale non ho trovato nulla
    Vi ringrazio per l'aiuto

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Magico, non mi sembra io ingrasso sempre quelli da te menzionati.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Nessun altro nipple, addirittura sulle versioni piu' recenti è sparito l'ingrassatore dul piantone dello sterzo a favore di uno scorrevole in teflon e li ogni tanto spruzzo il grasso spry (quello per catene da moto con O-ring in gomma)

4. Predefinito

A dire il vero lo scorrevole nella versione vecchia é sempre in teflon (nella mia di colore azzurro fatto a croce) ma l'ingrassatore é presente

5. Predefinito

Io mi sono sdraiato sotto alla macchina, ma non sono riuscito a trovare questi maledetti ingrassatori. Dove sono di preciso?

6. Predefinito

Sui 2 alberi di trasmissione, cerca prima in quello anteriore che è più semplice da ruotare, lo trovi nella parte cicciotta, mentre gli altri all'interno delle crociere.
    Anche nel canotto di sterzo ne trovi uno è ti consiglio di lubrificare anche le crociere presenti nel canotto di sterzo.. A me se ne era bloccata una rendendo lo sterzo duro a tratti con una conseguente guida pericolosa

7. Predefinito

Magico potresti postare una foto dell'ingrassatore sterzo? Non penso sul mio plus sia presente, ma per scrupolo....
    Per la lubrificazione dello scorrevole va bene anche il wd40 o meglio lo spray citato da lucareg?

8. Predefinito

Sul plus non è presente.. Anche se sono fatti entrambi in teflon.
    Appena posso faccio la foto, in ogni caso se non hai il grasso spray segna con un pennarello indelebile la posizione, sviti e sfili il piantone, pulisci, riempi di grasso la parte e lo inserisci nuovamente in posizione..sei a posto per altri 20 anni

9. Predefinito

Eccolo, l'ingrassatore è situato nel punto indicato con il dito...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •