Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Corrosione telaio

1. Predefinito Corrosione telaio

Buongiorno,

mi sono appena iscritto e presentato. Mi sono accorto che la sezione tubolare che va da destra a sinistra del telaio in corrispondenza delle ruote posteriori, dove poggiano gli alloggiamenti delle molle nella parte vicino ai longheroni è gonfia e presenta corrosione e ruggine. Qualcuno ha mai visto nulla di simile?
    Come posso risolverlo? Vi sono due fori sui longheroni proprio in corrispondenza degli pneumatici, credo cha da li sia entrata in passato dell'acqua che ha causato questo inconveniente. Se riesco posto delle foto. Consigli?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Che entri acqua è normale.
    Probabilmente terra e fango hanno fatto ristagnare l'acqua e magari anche il sale in invero usato per non far ghiacciare la strada.
    Nei pajero è classico come problema, anche nei longheroni del telaio: http://www.fuoristrada.it/showthread...tte-da-esperti

Elimina/carteggia via il grosso, e poi:
    1) soluzione veloce: vai di ferox.
    2) soluzione + efficace e duratura: vai di converti ruggine (x esempio:http://www.tankerite.com/fertan.html) e poi vernici. Esiste una appostia cera x scatolati che serve a proteggere il metallo, specie nei punti di difficile accesso.

3. Predefinito

Grazie per la risposta.
    Il problema è che in quel punto il tubolare è proprio sfaldato e forse anche bucato. temo per la tenuta meccanica in quel punto. La mia idea era di tagliare quella sezione e sostituirla con un pezzo nuovo di tubo risaldando il tutto. Che ne pensi?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Ottima soluzione.
    Da verificare se i punti dove andrai a saldate il nuovo tubo non siano anche questi compromessi (assottigliati) dalla ruggine.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •