Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: R.f.c.e 2014

  1. Predefinito R.f.c.e 2014

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Quest'anno siamo giunti alla nona edizione delle selezioni per il R.F.C.E. e come di consueto si svolgeranno in provincia di Gorizia. La gara si svolgerà nel fine settimana del 4-5-6 aprile 2014. Le categorie ammesse saranno due PREPARATI e SPECIALI. Le iscrizioni si apriranno a fine mese, anche quest'anno la gara sarà organizzata sotto i colori FIAMMA FUORISTRADA.

    Nei prossimi giorni verranno inseriti i moduli e i regolamenti della gara.

    Buona giornata a tutti dalla sez. GFI S. Andrea.

  2. Predefinito

    PROGRAMMA 9^ EDIZIONE DEL RAINFOREST CHALLENGE EUROPA

    Venerdì 4 APRILE
    Ore 14.00 inizio iscrizioni e verifiche tecniche.
    Ore 18.00 chiusura iscrizioni
    Ore 18.30 inizio briefing
    Ore 18:45 trasferimento
    Ore 19.00 inizio prova speciale
    Sabato 5 APRILE
    Ore 8:30 briefing
    Ore 9.00 inizio trasferimento
    Ore 10.00 inizio prima sezione di prove speciali
    Ore 13.00 riordino
    Ore 14.30 inizio seconda sezione di prove speciali
    Ore 18.30 chiusura prove speciali.
    Ore 20.30 cena la quale non è inclusa nel prezzo dell’iscrizione
    Domenica 6 APRILE
    Ore 8:00 briefing
    Ore 9:30 apertura prove
    Ore 14.00 chiusura prove
    Ore 16.30 esposizione classifiche ed premiazioni il tempo è teorico

  3. Predefinito

    REGOLAMENTO GENERALE

    1- Modalità di partecipazione
    La manifestazione è aperta a tutti gli autoveicoli 4x4 di peso inferiore a 3,5t. La manifestazione si terrà in provincia di Gorizia il 4/5/6 aprile 2014.
    La partecipazione alla manifestazione prevede un’iscrizione.
    I piloti e i co-piloti devono essere maggiorenni.
    Il pilota e il co-pilota possono cambiare il ruolo, passare da pilota a co-pilota e viceversa, I piloti e navigatori devono essere muniti di tessera FIAMMA FUORISTRADA in corso di validità, la medesima potrà essere fornita dall’organizzatore al costo di 35.00 euro a tessera.

    2- Il veicolo
    E’ fatto obbligo apporre in modo visibile sul veicolo l’adesivo che identifica il partecipante e gli sponsor della manifestazione.
    Per chi non vorrà apporre adesivi forniti dall’organizzatore (SPONSOR) potrà farlo versando una quota pari al doppio della quota d’iscrizione.
    E’ obbligatorio apporre l’adesivo di identificazione ed il numero di gara.
    L’organizzatore potrà squalificare un veicolo in caso di mancate esposizione dei sponsor della gara anche dopo le verifiche tecniche.
    Non sono ammessi adesivi che identificano altri negozi del settore fuoristradistico che operano nel settore dei ricambi e/o officine che non hanno aderito all’evento. (si farà eccezione ai partecipanti titolari di imprese del settore prendendo accordi direttamente con l’organizzatore dell’evento). Saranno previste due categorie PREPARATI EXTREME.

    3- Norme di sicurezza
    I piloti e i navigatori dovranno possedere un casco protettivo omologato (tipo quello da moto o auto).
    Il pilota ed il navigatore dovranno avere a bordo del veicolo due paia di guanti di tipo fiore o misto fiore. (guanti da lavoro)
    01 kit pronto soccorso (da auto).

    4- Dotazioni del veicolo
    Tutti i veicoli dovranno essere equipaggiati almeno con:
    01 strop da minimo m.6, t.3,25 omologata. (si possono collegare tra loro più strop di diverse misure)
    01 strop da m.2 minimo t. 3,25 omologata (da albero).
    01 taglia di rinvio omologata.
    01 binda. “non obbligatorio”
    02 grilli da minimo t. 3,25. 01 estintore da minimo 2 kg.
    02 paia di guanti da lavoro in pelle (tipo misto fiore o tutto fiore).
    01 telo di materiale plastico di almeno 100X100cm da apporre sotto la macchina in caso di fuoriuscita di liquidi (olio, benzina, nafta ecc.) o per eseguire riparazioni sul veicolo (verrà applicata una penalità sommata con tutte le penalità in vigore.
    Tutti i veicoli dovranno predisporre un sistema di aspirazione a non meno di 130 cm. da terra.

    E’ consigliata l’ancora da terra.
    E’ consigliato lo snorkel.
    Sono consigliati ricambi personali
    E consigliato tenere a bordo una cassetta degli attrezzi.
    E’ consigliato tenere in macchina viveri e acqua in quanto l’organizzazione per motivi logistici non riuscirà a provvedere.


    5- Organizzazione

    E’ composta da personale scelto dal comitato organizzativo e sarà identificabile con un vestiario tale da renderlo riconoscibile.
    Ha funzioni di servizi relativi allo svolgimento della manifestazione.
    All’interno del personale dell’organizzazione verrà scelto il personale della commissione tecnica.
    La commissione tecnica si compone di: direttore di gara, commissari di gara, commissari di prova e responsabili di prova, dei parcheggi e del parco chiuso.
    La commissione tecnica è preposta a giudicare la corretta messa in atto del regolamento.
    La commissione tecnica può squalificare un partecipante o un veicolo non rispettante il regolamento o le norme di sicurezza.
    La commissione tecnica può squalificare un veicolo che possa provocare pericolo all’equipaggio stesso, a terzi o a cose.
    La commissione tecnica, nella figura del direttore di gara, può fare sospendere la manifestazione in qualsiasi momento senza darne alcun preavviso.
    La commissione tecnica, nella figura del direttore di gara, può sospendere le prove, modificare i percorsi e modificare il regolamento in qualsiasi momento.
    La figura del direttore di gara è ricoperta da (verrà comunicata durante il breafing).
    Venerdì 4 aprile 2014 dopo il prologo verrà fatto un breafing a piloti e co-piloti con una durata non superiore ai 15 minuti. Al momento del breafing saranno presenti solamente le persone dell’organizzazione ed i partecipanti.

    6- Assistenza tecnica
    E’ composta da personale e attrezzature necessarie al recupero dei veicoli in avaria durante le prove.
    Provvederà a recuperare il veicolo in avaria, togliendolo dal percorso di gara per far riprendere la stessa il prima possibile.
    In caso di necessità, l’assistenza tecnica provvederà al traino del veicolo fino al parcheggio e/o al parco chiuso, compatibilmente con i tempi organizzativi.
    In caso di recupero di un veicolo in avaria, l'assistenza tecnica e l'organizzazione declinano ogni responsabilità per eventuali danni al veicolo.
    Nel trasferimento l’organizzazione non fornirà alcuna assistenza, qualora qualche veicolo necessiti di aiuto dovrete provvedere a sgomberare il percorso e proseguire il trasferimento.

    7- Assicurazione
    La manifestazione sarà assicurata FIAMMA FUORISTRADA.
    I partecipanti dovranno sottoscrivere una lettera liberatoria, dove il G.F.I. Alpe Adria Off Road Sez. Sant’Andrea ed il Comitato organizzatore declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano arrecare danno a cose o persone prima, durante e dopo lo svolgimento dell’intera manifestazione.
    La manifestazione sarà assicurata a norma delle leggi in vigore che regolamentano le competizioni a tempo in base ai codici e deroghe in vigore.

    8- Iscrizioni
    Il costo per l’iscrizione di un veicolo ed equipaggio, composto da pilota e navigatore, è di Euro 250.00 entro il 28 di febbraio. Dal 28 di febbraio al 25i marzo la quota sarà di euro 300, dopo tale data non sarà più possibile iscriversi alla gara.
    Verranno accettati un massimo di 30 veicoli. Ogni team potrà avere un veicolo di assistenza durante la gara.

    9- Fasi preparatorie
    I veicoli e l’equipaggio saranno soggetti a verifica sui requisiti richiesti negli articoli precedenti.
    Il personale addetto alle verifiche sarà scelto dall’organizzazione.
    Le verifiche si effettueranno all’interno del parco chiuso principale, venerdì 4 aprile 2014.

    10 – Prove speciali
    La gara prevede il superamento di varie prove site nei comuni della provincia di Gorizia. L’ordine di partenza di venerdì sera verrà dato al momento dell’iscrizione. Per il superamento di tutte le prove avrete a disposizione sabato dalle ore 9.30 fino alle ore 17.00, e domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00. (orari più precisi verranno comunicati venerdì sera). Prologo, il prologo inizierà venerdì dopo aver regolarizzato l’iscrizione e fatto la verifica del mezzo. La prima macchina partirà alle ore 18.00. Il prologo verrà chiuso alle ore 24.00. Sono in previsione il superamento di tre prove.
    Tutte le prove hanno un punteggio valido per la classifica finale non vi saranno prove dove non verrà assegnato nessun punteggio.


    11- Squalifica dalla manifestazione

    Qualora i partecipanti vengano meno a uno o più dei sopra citati articoli verranno squalificati dalla manifestazione, perdendo la quota di iscrizione.
    Durante i trasferimenti da una prova all’altra bisognerà tenere una velocità sicura e moderata in quanto ci sarà la presenza di persone e mezzi o altri sul trasferimento, pena squalifica dalla manifestazione.
    E’ obbligatorio durante il trasferimento ,se qualche veicolo è coinvolto in un incidente e/o in panne, fornire il primo soccorso e comunicare tempestivamente all’organizzazione (Ales Plesnicar 333 5858259) in caso contrario pena squalifica dalla manifestazione.

    12- Parco chiuso
    Tutti i veicoli in gara dovranno parcheggiare i propri veicoli nel parco chiuso venerdì prima della partenza al prologo per le verifiche e alla fine del prologo. Sabato dovranno essere parcheggiati prima dell’inizio della gara e a fine gara. Domenica prima dell’inizio della gara e alla fine dovranno rimanere in parco chiuso fino all’esposizione delle classifiche, dopo l’esposizione delle classifiche dovranno rimanere ancora per 20 minuti per eventuali ricorsi o reclami. Le macchine potranno essere caricate sui carrelli ma dovranno rimanere nel parco chiuso. L’organizzazione comunicherà quando le macchine potranno uscire dal parco chiuso nei tre giorni di gara. Previo comunicazione potranno uscire dal parco chiuso vetture che dovranno essere sottoposte a riparazioni o per il rifornimento di carburante. Chi non avrà la macchina in parco chiuso dopo l’esposizione delle classifiche in caso di reclamo sarà squalificato dalla manifestazione. Chi farà reclamo tecnico sarà sottoposta a verifica anche la sua vettura.

  4. Predefinito

    Il regolamento generale ed il tecnico verranno spediti per posta mail dopo l'iscrizione.

  5. Predefinito

    http://www.gfisantandrea.it/selezioni2014.html

    Cliccando sopra trovate tutte le info

  6. Predefinito

    Elenco iscritti 2014
    1 buda franco
    renato ciraci
    2 ferro roni
    paolo cernivani
    3 roberto maffiolini
    fabrizio bernasconi
    4 giovanni mascheroni
    joseph maggioni
    5 massimiliano gambafotto
    giovanni zardoni
    6 augusto grandi
    riccardo merlo
    7 luca valente
    marsiglia stefano
    8 gianluca costa
    christian la comare
    9 roberto piccoli
    alessandro piccoli
    10 giorgio talamona
    beniamino roscio
    11 alessandro grigio
    roberto munitello
    12 andrea alfano
    davide toniolo
    13 ivaldi calligaris
    marco zanuttini
    14 alessio marchiori
    riccardo nascardi
    15 molli alessandro
    gabriele palazzo
    16 primoz arcon
    crt gorjan
    17 francesco nano
    sebastian casagrande
    18 alessandro arato
    angelo genovesi
    19 sandi blazevic
    sebastjan razman
    20 axel burmann
    tom olieslagers
    21 giuseppe massa

    siamo in attesa di sette team austriaci che dovrebbero qusto fine settimana confermare le iscrizioni.

  7. Predefinito

    ELENCO ISCRITTI 2014
    1 BUDA FRANCO
    RENATO CIRACI
    2 FERRO RONI
    PAOLO CERNIVANI
    3 ROBERTO MAFFIOLINI
    FABRIZIO BERNASCONI
    4 GIOVANNI MASCHERONI
    JOSEPH MAGGIONI
    5 MASSIMILIANO GAMBAFOTTO
    GIOVANNI ZARDONI
    6 AUGUSTO GRANDI
    RICCARDO MERLO
    7 LUCA VALENTE
    MARSIGLIA STEFANO
    8 GIANLUCA COSTA
    CHRISTIAN LA COMARE
    9 ROBERTO PICCOLI
    ALESSANDRO PICCOLI
    10 GIORGIO TALAMONA
    BENIAMINO ROSCIO
    11 ALESSANDRO GRIGIO
    ROBERTO MUNITELLO
    12 ANDREA ALFANO
    DAVIDE TONIOLO
    13 IVALDI CALLIGARIS
    MARCO ZANUTTINI
    14 ALESSIO MARCHIORI
    RICCARDO NASCARDI
    15 MOLLI ALESSANDRO
    GABRIELE PALAZZO
    16 PRIMOZ ARCON
    CRT GORJAN
    17 FRANCESCO NANO
    SEBASTIAN CASAGRANDE
    18 ALESSANDRO ARATO
    ANGELO GENOVESI
    19 SANDI BLAZEVIC
    SEBASTJAN RAZMAN
    20 AXEL BURMANN
    TOM OLIESLAGERS
    21 GIUSEPPE MASSA
    22 Schellander Christian
    Fischinger Klaus
    23 Patrik Schöffmann
    Martin Glanzer
    24 Daniel Mühlbacher
    Marcel Koban
    25 Florian Hinterlassnig
    Reinhart Rema
    26 Flatschacher Wolfgang
    Flatschacher Gunther
    27 Feeberger Bernhard
    Feeberger Heinz
    28 Wulz Christian
    Marcel Koban
    29 Andrea Melcher
    Emanuel Feuchtinger

  8. #8
    Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO
    Messaggi
    862

    Predefinito

    E' vero cha la provincia di Gorizia non è poi grande ma sembra che non vogliate indicare dove di preciso si svolge la gara. Io ho capito che si svolge a Farra d'Isonzo, ma dove di preciso non l'ho trovato da nessuna parte!!

  9. Predefinito

    PREPARATI








    AUGUSTO GRANDI RICCARDO MERLO




    GIOVANNI MASCHERONI JOSEPH MAGGIONI




    MARCO ZANUTTINI IVALDI CALLIGARIS




    ROBERTO MAFFIOLINI FABRIZIO BERNASCONI




    ANDREA ALFANO DAVIDE TONIOLO




    ROBERTO PICCOLI ALESSANDRO PICCOLI




    BUDA FRANCO RENATO CIRACI




    ALESSANDRO ARATO ANGELO GENOVESI




    FERRO RONI PAOLO CERNIVANI




    ALESSANDRO GRIGIO ROBERTO MUNITELLO




    GIORGIO TALAMONA BENIAMINO ROSCIO




    LUCA VALENTE MARSIGLIA STEFANO




    MASSIMILIANO GAMBAROTTO GIOVANNI ZARDONI







    EXTREME




    FEEBERGER BERNAHARD FEEBERGER HEINZ




    AXEL BURMANN TOM OLIESLAGERS




    FRANCESCO NANO SEBASTIAN CASAGRANDE




    SANDI BLAZEVIC SEBASTJAN RAZMAN




    PRIMOZ ARCON TOMAZ JARC




    PATRICK SSCHOFFMANN MARTIN GLANZER




    ALESSIO MARCHIORI RICARDO NASCARDI




    FLATSCHACHER WOLFGANG FLATSCHCHER GUNTHER




    SCHELLANDER CHRISTIAN FISCHINGER KLAUS




    ENRICO ZAMORANI ALESSIO ACCORSI




    ANDREA MELCHER EMANUEL FEUCHTINGER




    GIANLUCA COSTA CHRISTIAN LA COMARE




    Solitamente in questo forum si facevano mille domande e davo mille risposte e veniva pubblicato sempre tutto, non vedendo richieste lo trascurato, su Facebook si trovava tutto e di più........

  10. #10
    Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO
    Messaggi
    862

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Non ho facebook, e non intendo farlo. La mia domanda era una, non mille, ma c'era. Comunque ho trovato la location ed ho passato una bella giornata di puro divertimento offroad. grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •