Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: reclinare sedili e bussola

1. Predefinito reclinare sedili e bussola

ciao a tutti, ho appena comprato un bellissimo pajero del 91 modello v20 gls (passo corto). Ho due dubbi da chiedere. ho letto sul manuale che i sedili anteriori di "tipo 1" come i miei, cioè con regolazioni laterali e ammortizzatore sotto, si dovrebbero reclinare all'indietro fino ad arrivare allo stesso livello dei posteriori per consentire di fare un unico piano alla stessa altezza, mentre a me si reclinano ma arrivano ad appoggiarsi ai sedili dietro, lasciando un bello scalino. Qualcuno sa spiegarmi come mai?
    inoltre la mia bussola non funziona, è il modello arancione con display senza scritte. Qualcuno sa se posso sostituirla con quella che ha la temperatura al centro e i punti cardinali disposti attorno?
    grazie

Iscrizione
    Oct 2004
    Città
    Garfagnana Valley (LU)

Predefinito

Ciao, i sedili che si reclinano allo stesso livello dovrebbero essere quelli del passo lungo;
    le bussole, dopo vent'anni, quasi tutte non funzionano... nuova ti costa più del mezzo,
    vedi se riesci a trovarla da un rottamatore...

3. Predefinito

si, chiedevo infatti se posso sostituire la bussola arancione con i punti cardinali orizzontali con quella che ha la temperatura al centro e i punti cardinali intorno, siccome mi sembra molto più diffusa. Per il discorso dei sedili sul manuale in teoria dice che i sedili anteriori dovrebbero abbassarsi pari anche nella versione a passo corto...mah...

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)

Predefinito

Per la bussola provo a risponderti io: avevo il solo display per la temperatura interna, non funzionante, e l'ho sostituito con la bussola che descrivi te (quella che ha il sensore integrato). Ho comprato dall'estero l'intero blocco della strumentazione e a un minor prezzo di quanto mi chiedevano qui in italia per il solo display ho preso in un solo colpo tutto il blocco, due lampadine nuove, un sensore di temperatura e anche staffa+copertura (spese di spedizione e tasse doganali incluse)

5. Predefinito

quindi la bussola con i punti cardinali ai quattro angoli ha il sensore integrato? perchè la mia ha il sensore separato ed è posizionato nello scatolotto davanti. I due modelli sono intercambiabili secondo te?

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)

Predefinito

Se cambi tutto il blocco, non c'è problema perchè alla bussola serve solo l'alimentazione e il segnale del sensore e lo spinotto bianco che c'è dietro è uguale per tutti i modelli; se invece cambi solo il display, se puoi confrontarli prima di comprarlo, controlla che i connettori siano compatibili (al limite, visto che ha bisogno solo dell'alimentazione, immagino che con un po' di perizia sia comunque possibile collegarlo)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •