Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: reclinare sedili e bussola

  1. Predefinito reclinare sedili e bussola

    ciao a tutti, ho appena comprato un bellissimo pajero del 91 modello v20 gls (passo corto). Ho due dubbi da chiedere. ho letto sul manuale che i sedili anteriori di "tipo 1" come i miei, cioè con regolazioni laterali e ammortizzatore sotto, si dovrebbero reclinare all'indietro fino ad arrivare allo stesso livello dei posteriori per consentire di fare un unico piano alla stessa altezza, mentre a me si reclinano ma arrivano ad appoggiarsi ai sedili dietro, lasciando un bello scalino. Qualcuno sa spiegarmi come mai?
    inoltre la mia bussola non funziona, è il modello arancione con display senza scritte. Qualcuno sa se posso sostituirla con quella che ha la temperatura al centro e i punti cardinali disposti attorno?
    grazie

  2. #2
    Iscrizione
    Oct 2004
    Città
    Garfagnana Valley (LU)
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Ciao, i sedili che si reclinano allo stesso livello dovrebbero essere quelli del passo lungo;
    le bussole, dopo vent'anni, quasi tutte non funzionano... nuova ti costa più del mezzo,
    vedi se riesci a trovarla da un rottamatore...

  3. Predefinito

    si, chiedevo infatti se posso sostituire la bussola arancione con i punti cardinali orizzontali con quella che ha la temperatura al centro e i punti cardinali intorno, siccome mi sembra molto più diffusa. Per il discorso dei sedili sul manuale in teoria dice che i sedili anteriori dovrebbero abbassarsi pari anche nella versione a passo corto...mah...

  4. #4
    Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Per la bussola provo a risponderti io: avevo il solo display per la temperatura interna, non funzionante, e l'ho sostituito con la bussola che descrivi te (quella che ha il sensore integrato). Ho comprato dall'estero l'intero blocco della strumentazione e a un minor prezzo di quanto mi chiedevano qui in italia per il solo display ho preso in un solo colpo tutto il blocco, due lampadine nuove, un sensore di temperatura e anche staffa+copertura (spese di spedizione e tasse doganali incluse)

  5. Predefinito

    quindi la bussola con i punti cardinali ai quattro angoli ha il sensore integrato? perchè la mia ha il sensore separato ed è posizionato nello scatolotto davanti. I due modelli sono intercambiabili secondo te?

  6. #6
    Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Se cambi tutto il blocco, non c'è problema perchè alla bussola serve solo l'alimentazione e il segnale del sensore e lo spinotto bianco che c'è dietro è uguale per tutti i modelli; se invece cambi solo il display, se puoi confrontarli prima di comprarlo, controlla che i connettori siano compatibili (al limite, visto che ha bisogno solo dell'alimentazione, immagino che con un po' di perizia sia comunque possibile collegarlo)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •