Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: ponte posteriore

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito ponte posteriore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, premetto che io posseggo un pajero v20, volevo farvi una domanda per un mio amico, io credo sia possibile, ma vorrei spiegazioni sulla fattibilità o meno.
    ho un ponte posteriore gls con blocco con coppie coniche 4.875, vorremo montarlo sotto ad un faro tondo che credo abbia la stessa rapportatura, so che ci sono delle modifiche da fare sugli ammo, vorremo mettere su il ponte con i puntoni del pajero, secondo voi che siete più esperti di me? è fattibile?

2. Predefinito

Per quanto riguarda la rapportatura va bene. Il problema e' il resto..... dimmi un altra cosa,il pajero dove ha la boccia? A destra al centro o a sinistra?

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

il ponte posteriore è centrato, non ricordo però infatti se quello toyo è centrato o spostato a destra vedendolo da dietro.

4. Predefinito

Il faro tondo ha la boccia destra come tutti i toy. difficilmente potrai collegare il riduttore originale a quel ponte. Forse potresti farlo con un altro riduttore,ma secondo me a questo punto il gioco non vale piu' la candela...boh

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

Grazie mille per la risposta, molte volte passano per la testa idee strane, avendo un ponte a disposizione e visto che il ponte in questione è un gran bel ponte, in più è 10 cm piu largo di quello toyo mi era balenata questa strana cosa, ma se va modificato troppo è meglio lasciar perdere.
    Grazie ancora.

6. Predefinito

Potresti fare come ha fatto un mio amico , prendi la parte centrale del ponte pajero e la risaldi sul ponte toyota.In pratica ti viene un ponte toyota con pera e centrale pajero ma non ne vale la pena.Lui lo ha fatto perché aveva li i ponti e la manodopera e perché i blocchi pajero in confronto agli arb sono 10 volte meglio e parecchio più robusti!!!!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

per la manodopera non è un problema, il toyota in questione è del mio amico fabbro.................quindi gratisse!
    ma sapreste dirmi se il bloccaggio arb del ponte posteriore toyota può essere montato sul ponte anteriore? ci sono persone che dicono sia fattibile perche i ponti sono uguali....voi cosa dite?

8. Predefinito

Il blocco differenziale e' sempre lo stesso per anteriore o posteriore,cambiano le pere e la coppia conica che davanti e' reverse.

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

quindi il mio amico ha un faro tondo, se non ho capito male potremmo smontare il blocco dal posteriore e montarlo sulla pera e con le coppie coniche dell anteriore, ma tornerebbero le cave dei semiassi?
    grazie adriano

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Te lo posso garantire,io l'ho fatto sulla mia,unica cosa in piu' e' che bisogna comprare due cuscinetti nuovi per montare un arb sulla pera anteriore,per la posteriore vanno bene gli originali. Non ho in questo momento i codici dei due cuscinetti diciamo speciali, che di speciale hanno solo la misura,per il resto sono facilmente reperibili. Le cave dei semissi sono uguali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •