Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Defender: acquisto e preparazione... quanto costano?

1. Predefinito Defender: acquisto e preparazione... quanto costano?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Dopo forse un paio d'anni rieccomi qui a parlare coi miei amici del forum per chiedere qualche consiglio a voi che di fuoristrada siete dei guru.
    Il mio toyota è ancora in piena attività, ma ultimamente ho conosciuto nuovi amici che fanno fuoristrada vero (piste e uscite in percorsi molto impegnativi): seguirli col Land Cruiser è fuori discussione, anche perchè mi serve come auto di tutti i giorni e per questo sto valutando l'idea di affiancargli un Defender 90 o pick up.
    Potrei pensare ad un mezzo Asi, così da ridurre bollo ed assicurazione al minimo, acquistandolo ad un buon prezzo: ho visto che in rete si trovano intorno ai 4/5000 euro in buone condizioni.
    Ora viene il punto saliente: il costo della preparazione!
    Mi interessa più un discorso meccanico (rinforzi e blocchi) e funzionale (paraurti heavy duty) che estetico (cantonali, portapacchi,..): a quanto ho capito il defender ha il grosso vantaggio di essere un'ottima base di partenza e di avere la possibilità di essere "modificato" omologando tutto e permettendone quindi l'uso anche su strada per brevi tragitti, ma al contempo ho notato che di serie ha molte parti meccaniche delicate che si spezzano se non vengono sostituite con pezzi rinforzati.
    Mi sono guardato intorno e ho visto ottime possibilità di preparazione con pezzi di Herero, Corsetti ed Equipe, ma sto cercando di capire a quale spesa vado incontro: sarebbe un mezzo da usare una volta ogni tanto la domenica... e ho idea che mi costerebbe un patrimonio... quasi quanto comprarmi un'auto nuova. Ma solo voi potete darmi consigli e dirmi se sto sbagliando, se ne vale la pena, o indicarmi altre possibili soluzioni.

Come minimo servono:
    paraurti anteriore heavy duty
    paraurti posteriore heavy duty
    blocco posteriore arb
    compressore (per blocco arb e possibilità di gonfiaggio pneumatici)
    assetto completo +8/+10 (molle, ammortizzatori, puntoni ecc.)
    alberi di trasmissione rinforzati
    semiassi anteriori e posteriori rinforzati
    rollbar esterno
    verricello anteriore
    pneumatici maggiorati "extreme"

Opzionali aggiuntivi:
    blocco anteriore arb
    verricello posteriore
    sedili sportivi
    volante di diametro ridotto
    cerchi beadlock

Cosa ne pensate? Cosa aggiungereste e cosa togliereste dalle mie liste? Quanto può costare questo "scherzetto"?

2. Predefinito

Paraurti dietro?meglio dell'originale. ..

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    dal 1989 Def 90 asp. - 90 turbo - Disco 200 3P - Disco TD5 - Def 110 TD4 ... ora Iveco Daily 4x4 Oltre a tutta Europa e Scandinavia diversi viaggi in Tunisia, Algeria, Libia e Marocco
    Città
    Hinterland Milano est

Predefinito

Ciao
    dal tuo elenco iniziale toglierei solo il paraurti posteriore.
    l'elenco opzionale lo prenderei in considerazione solo dopo aver testato il mezzo ed esserti fatto una idea di come si muove e soprattutto se si riveleranno elementi aggiuntivi indispensabili.

Piuttosto sono perplesso sulla tua frase: " ... possibilità di essere "modificato" OMOLOGANDO tutto ... "
    Il concetto di OMOLOGARE TUTTO è quanto di più aleatorio, dubbioso, incerto possa esistere presso le Motorizzazioni italiane.
    Quindi .... ti consiglio di interessarti bene prima di lanciarti pena spiacevoli sorprese!!!

Massimo

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    dal 1989 Def 90 asp. - 90 turbo - Disco 200 3P - Disco TD5 - Def 110 TD4 ... ora Iveco Daily 4x4 Oltre a tutta Europa e Scandinavia diversi viaggi in Tunisia, Algeria, Libia e Marocco
    Città
    Hinterland Milano est

Predefinito

Scusa, dimenticavo .....
    senza nulla togliere alle "gioiellerie" da te indicate ti suggerisco di dare anche una okkiata al mercato dell'usato o altri forum (tipo AL) ricchi di materiali e di affari convenienti.

Ariciao
    Massimo

5. Predefinito

AYLMER MOTORS
    [Tutta quella roba di cui parli, richiede una maestrìa di prim'ordine. Il def già da concessionaria và bene com'è.
    Ma di accessori se ne trovano a josa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •