Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio acquisti!

1. Predefinito Consiglio acquisti!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, mi presento ma è da molto tempo che faccio parte del forum ma in altre pagine perché posseggo un'altro fuoristrada.
    Ma mi serve un aiuto per mio padre che deve acquistare un fuoristrada per andare in campagna per andare in montagna a caricarci le legna ecc.. allora ha visto 2 fuoristrada

un defender del 1989 autocarro 7 posti con il motore 19J 2.5 td a 3000 euro
    e un Toyota Land cruiser autocarro 2 posti del 1990 2.5 td a 3000 euro

adesso vi chiedo, quale è meglio??

è meglio un defender o un land cruiser??

vi chiedo gentilmente un aiuto..

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mercedesgd Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi presento ma è da molto tempo che faccio parte del forum ma in altre pagine perché posseggo un'altro fuoristrada.
    Ma mi serve un aiuto per mio padre che deve acquistare un fuoristrada per andare in campagna per andare in montagna a caricarci le legna ecc.. allora ha visto 2 fuoristrada

un defender del 1989 autocarro 7 posti con il motore 19J 2.5 td a 3000 euro
    e un Toyota Land cruiser autocarro 2 posti del 1990 2.5 td a 3000 euro

adesso vi chiedo, quale è meglio??

è meglio un defender o un land cruiser??

vi chiedo gentilmente un aiuto..
    Naturalmente qui ti risponderebbero tutti compra il land cruiser ovvio.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di non comprare il Toyota più' piccolo di 3.0.

Il 2.5 non va, consuma e si rompe.

3. Predefinito

Ti ringrazio tanto per la risposta e per l'onestà!!!
    Guarda anche io ho un G e "vedo solo classe G" però se uno è sportivo sa dire anche in base al modello quale fuoristrada è meglio di un'altro!
    A me mi interessino in questione un paragone tra quei 2 modelli che ho detto!
    Per questo chiedo a voi esperti!!!
    Da quello che ho sentito dire i 2.5 spaccano le testate.. Ma anche il cinesini?

4. Predefinito

Ti ringrazio tanto per la risposta e per l'onestà!!!
    Guarda anche io ho un G e "vedo solo classe G" però se uno è sportivo sa dire anche in base al modello quale fuoristrada è meglio di un'altro!
    A me mi interessino in questione un paragone tra quei 2 modelli che ho detto!
    Per questo chiedo a voi esperti!!!
    Da quello che ho sentito dire i 2.5 spaccano le testate.. Ma anche il cinesini?

ciao,
    il faro tondo non è nato per essere turbo, il cinesino invece si e ha anche 4 cv in più.
    questo non vuol dire che non rompe la testata ma è sicuramente un po più resistente del faro tondo.
    comunque sia, sono motori un po piccolini per il peso che devono spostare e per avere prestazioni bisogna spingere con il piede,
    per questo ti consigliano almeno un KZJ che è 3000cc e con 125cv non serve stare sempre a tavoletta, il fatto è che costano parecchio.

il defender, già di serie, ha prestazioni migliori in fuoristrada per gli angoli di attacco e uscita, è forse anche un po più potente...
    i toyota LJ70/KZJ70 sono più confortevoli e meno spartani e a parte il motore sono molto affidabili.
    Ultima modifica di theghost; 03-10-2014 alle 15:46

5. Predefinito

grazie!!
    capisco bene cio che mi dici...
    quindi se parliamo di machine di serie per il fuoristrada è meglio il def??
    il toy è un po più vettura del def??
    ma i def di meccanica sono molto fragili?? il 19J che differenze ha con il 200tdi?? solo il motore o anche alberi ponti ecc??

6. Predefinito

Se l'utilizzo a cui e' destinato e' quello descritto e se devi fare il paragone tra i due modelli che hai citato, io direi che è molto meglio il Toyota. Il Land Rover 19j dovrebbe essere il modello "turbo", che oltre alle classiche fragilità dei Land (vedi semiassi, crociere, barre di sterzo, ecc.) avevano un motore penoso, poco potente e con bassa coppia; aggiungi la posizione di guida, il gioco dello sterzo e altri difettucci vari. Il Toyota non avrà certo un motore potente, ma è estremamente onesto e se ben curato dura una vita; e' comodo da usare sia in strada che fuori, non affatica, ed è molto meglio rifinita; la carrozzeria può avere ruggine, ma niente al confronto dell'ossidazione che può avere un Land Rover datato. La fragilità della testa è ben nota, ma non si manifesta in tutti i motori... Io ne ho due, entrambi con oltre 250.000 km e vanno benissimo, certo, va meglio il cinesino, ma anche il faro tondo fa la sua figura. Se invece il confronto viene fatto con un Land Rover 300 allora la questione cambia, a meno che si paragoni con un KZJ.

7. Predefinito

ma tra il defender 19J e il 200tdi o 300tdi cambia solo il motore?? o cambiano anche altre cose importanti tipo la trasmissione i ponti ecc??

8. Predefinito

Se hai un buon budget questa è immacolata
    http://suchen.mobile.de/auto-inserat...eatures=EXPORT

Predefinito

ma tra il defender 19J e il 200tdi o 300tdi cambia solo il motore?? o cambiano anche altre cose importanti tipo la trasmissione i ponti ecc??
    il 200 TDi ha i ponti a 24 cave che il 19J non ha. In ogni caso i 24 cave sono migliori dei 10 cave, ma siamo cmq al di sotto della media.

Non è vero che il Land è più potente: il 19J ha 87 cavalli, solo uno in più dell'LJ70 faro tondo e 3 in meno del cinesino, e presumo dall'anno che tuo padre abbia visto proprio un cinesino.

Personalmente non avrei dubbi: punterei sul Toyota, non sono un Toyotaro ma il Def ha come solo punto a favore la mobilità, per tutto il resto il Toy è superiore. sempre sa mio avviso. Se li devi preparare pesantemente allora il discorso cambia

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vorrei un consiglio: ho un bj40 veramente messo male di carrozza come tutti i bj...ho trovato un lJ70 marciante e un bj70 fermo da due anni; quale dei due è meglio? mi dicono il bj ma non hanno gli stessi cavalli? le uniche differenze che so è che il bj ha le balestre e l'Lj le molle; il servosterzo ce l'hanno di serie o no?grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •