Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Unimog 406 comando pompa frizione e attuatore

  1. Predefinito Unimog 406 comando pompa frizione e attuatore

    Cari amici eccomi qui!
    Ecco in breve la domandina..... stò procedendo con la revisione della pompa frizione e relativo attuatore del mio 406.
    Ora, sulla campana della frizione il supporto al quale si imbullona l'attuatore ha due posizioni, ovvero è possibile montarlo a corto sulla leva frizione o a lungo. La leva comando frizione ha quindi due posizioni per ospitare l'asse di spinta dell'attuatore. Curioso, ma quale lo scopo? Variare la sensibilità della frizione? Ammorbidire lo sforzo sulla leva? Per la cronaca sul mio 406 ho trovato l'attuatore montato a corto sulla 1° posizione. Grazie se qualche amico vorrà lluminarmi...


    Kowalski

  2. #2
    Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Disco I, Disco II, Unimog 406, Land Cruiser 200
    Città
    Dipende...
    Messaggi
    1,634

    Predefinito

    Dipende se hai la frizione a disco singolo o doppio...dove il secondo disco serve a comandare le prese di forza

  3. Predefinito

    Ops, Sorry... dimenticato di scrivere che il mio 406 ha la doppia frizione per il comando delle prese di forza, quindi il pedale frizione ha la doppia corsa... ma mi sfugge ancora il motivo della doppia posizione...(troppi doppi sono in tilt)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •