Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Quale Defender??

1. Predefinito Quale Defender??

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti!! Mi presento anche se sono da molto su questo forum ma su altre pagine visto che io personalmente ho un'altro fuoristrada ma ho bisogno di info anche se non per me.
    Ho iniziato questa discussione a nome di mio padre, lui è all'antica e non usa il computer, perché vorrebbe acquistare un Defender!
    Ho dato una letta ad un po' di discussioni ma non ho trovato precisamente e direttamente ciò che volevo io e se non vi dispiace per paura di aver frainteso qualche cosa vi pongo difettante la questione.
    Vuole acquistare un Defender che a lui piace molto ma con più di 20 anni e magari se gli capitava anche quello cassonato (comunque corto e diesel)!
    Che cosa deve vedere in particolare? Che motori ci sono in quegli anni? Che pareggi e difetti hanno? Cosa altro devo sapere sul Def essendo completamente ignorante sull'argomento?
    Vi ringrazio tutti in anticipo e spero potete aiutarmi.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao mercedesgd,
    i motori diesel montati sui Defender di 20 anni fà, sono i 200 e a seguire 300 Tdi.
    se ben mantenuti, sono ottimi motori che non hanno dei difetti congeniti o particolari.
    su qualche serie di motori legati ad una gamma precisa di VIN ( telai ) si è verificato un problema sulla cinghia di distribuzione,ma credo che ormai a distanza di anni siano stati tutti corretti.
    per il resto i soliti problemi di perdite olio dei Land Rover, ma niente di grave.

comunque quando ne avrà trovato uno di suo gradimento, dì a tuo padre che se ha bisogno di qualcosa di più approfondito può contattarmi anche in privato.

Giacomo

3. Predefinito

Grazie per le informazioni!!
    Veramente ne ha trovato uno che va a vedere in mattinata. L'unica cosa che so è che ha più di 20 anni e che è cassonato!
    X il resto non so nulla perché come vi ho già detto sono completamente ignorante in materia e non so nulla nulla sui Def... Ma i 200 sono turbo o aspirati?
    Io ho un G e quando sono entrato nel mondo dei G tante tante cose non le sapevo ad esempio non sapevo tutte le differenze che c'erano tra i 240 e i 300 (cambio, trasmissioni, ecc)
    Hanno i blocchi differenziali?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Di che anno è con precisione quello che và a vedere in mattinata ?

200 e 300 Tdi con turbocompressore
    blocco al differnziale centrale ( ha trazione integrale permanente ) e nessun blocco ai differenziali sui ponti

Giacomo

5. Predefinito

Ok!! Quindi anche se fosse un 2000 va bene lo stesso come prestazioni? Non è lento come un motore spirato del G o altri motori di quei tempi?
    X blocchi non lo sapevo che aveva solo il centrale.. Da quando sono usciti con i blocchi anche sui ponti?
    Comunque mio padre in mattina deve andare a scaricare con il camion in un posto e glielo fanno trovare li dopodiché avrò tutte le info!

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Cosa intendi per " anche se fosse un 2000 " ?

Giacomo

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per " anche se fosse un 2000 " ?

Giacomo
    Intendo se fosse un 2000 anziché un 3000! Dato che non sappiamo di che hanno è non sappiamo nemmeno che motore ha.... Giusto??

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Premesso che Defender è forse una delle poche 4x4 in cui i gasolio sono preferibili ai benzina.

Prenderei in considerazione solo i modelli dal 1990 con motore 200-300tdi

Forse la confusione nasce dalle sigle "200tdi" e 300Tdi". Nessuno dei due è un 2.0 o un 3.0 di cilindrata. Sono entrambi dei 2.500 turbo diesel 4 cilindri.

Qui hai delle info supplementari
    http://it.wikipedia.org/wiki/Land_Ro...ender#Defender

potenza e coppia sono similari su 200Tdi e 300Tdi, ma io punterei ad un 300 per via della meccanica più robusta, ed un maggiore allungo (con innegabili migliori prestazioni su strada e fuoristrada, avendo più arco di utilizzo). Anche come confort, il 300 è LEGGERMENTE meglio e lo puoi trovare accessoriato.

il top secondo me resta il TD5 (2.5 5 cilindri, un motore eccezionale), ma non lo trovi con 20 anni in quanto i più vecchi sono 1998

Perchè cerchi un mezzo con almeno 20 anni? tanto se lo trovi cassonato autocarro ( o autocarro con i soli 2-3 posti davanti) paghi l'assicurazione come un modello recente e il bollo è irrisorio comunque....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

meglio il 200 del td5 anche preparati a mio modesto parere e da possessore (200 e td5) almeno in fuoristrada.
    Non che il td5 vada male e' intendamoci ai medi alti se chippato va forte, ma sotto il tiro del 200/300 e' più gestibile (parere personalissimo)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Blade
    Premesso che Defender è forse una delle poche 4x4 in cui i gasolio sono preferibili ai benzina.

Purtroppo da noi l'unico benzina importato ufficialmente e' stato il 3500, ma in uk hanno fatto il 3500 efi e il 3900 e 4000 e francamente male non vanno.
    Il 2000 benzina CC manco lo considero.....

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •