Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prime impressioni (e problemi)

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

Predefinito Prime impressioni (e problemi)

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato una GV 2.0 TDI del 2003 (motore Peugeot 16 valvole), la macchina e' molto confortevole e piacevole da guidare (vengo da un Terios old) a parte il ''buco'' ai bassi che costringe a mettere la prima nei tornanti in montagna (su strade neanche troppo ripide) dove qualunque altra macchina tiene tranquillamente la seconda. Le ridotte ( a parte la prima che e' accettabile) sono anche piuttosto lunghe e su mulattiere con un po' di pendenza si e' quasi sempre in prima. Devo dire che ho affrontato una mulattiera ripida che facevo col Terios al limite e tenendolo ''allegro'', andando molto piu' piano...inoltre riesco a ripartire da fermo anche in forte pendenza (seppur sfrizionando un po''' dove col Terios se mi fermavo non ripartivo piu'.
    Veniamo ai problemi veri...mi e' capitato alcune volte che la macchina va in ''recovery''...in quinta non va oltre i 100 e 2000 giri spengo e riaccendo e la macchina va. Mi e' successo anche in salita in seconda marcia...anche li non saliva oltre i 2000 giri...spegnere e riaccendere e di nuovo a posto. Inoltre anche quando va apparentemente bene puo' capitare che arrivi al massimo a 130 a tavoletta....altre volte arriva a 150 e 3700 giri circa. Premetto che non si accende nessuna spia.
    Il meccanico ha gia' revisionato gli iniettori, tappato l'EGR e bloccato in posizione aperta le farfalle ( il polmoncino e l'asta dei collettori sono rotti). Mi chiedo se mi conviene fargli mettere un polmoncino nuovo (lui dice che lavora meglio senza e con le farfalle aperte)
    Domani devo riportargliela e la guardera' di nuovo...mi ha accennnato al telefono di una fantomatica valvola...
    Qualcuno di voi ha suggerimenti?
    Grazie Ciao

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Cittā
    Alba CN

Predefinito

Premetto che io avevo un GV 2.0 TDI del 2001 (motore Peugeot 8 valvole), il ''buco'' ai bassi era consistente ma con le ridotte si superava e la modifica delle ridotte al posteriore aiutava molto nei tornanti di montagna.
    Quando la macchina va in ''recovery'' senza l'accensione di spie č sempre un problema capirne la causa... ma se spegni e riaccendi il problema si risolve non vorrei fosse solo la batteria (le centraline suzuki si sono rivelate molto sensibili ai cali di tensione), falla controllare da un elettrauto e se la tensione č bassa cambiala.

Iscrizione
    Mar 2007
    Fuoristrada
    Grand Vitara 1.6 MY 2005

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Adesso sembra essere a posto...ho fatto circa 400 km e' non e' piu' successo...faro' comunque' controllare la batteria da un elettrauto...grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •