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Discussione: Regolazione panhard e barre sterzo

  1. Predefinito Regolazione panhard e barre sterzo

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi che metodi usate per regolare le panhard, visto che le dovrei montare volevo sapere secondo voi qual'é il miglior metodo.
    Ho preso anche la barra di sterzo e quella di rinvio rinforzate,e volevo chiedervi sempre se é complicato o meno regolarle.....e come fare!!

  2. #2
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    Feb 2014
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    Ciao Deko
    non riesco ad aiutarti piu di tanto poco tempo fa le panhard di raptr me le ha montate e regolate mauro del bustofuoristrada (ti ricordi? Me ne avevi parlato quando cercavo un buon preparatore)
    se non ricordo male hai +/- il mio stesso assetto + un body da 1"
    se ti puo essere utile misuro l'interasse tra i centri degli attacchi delle barre.
    Le barre dello sterzo le cambi perche' hai stortato le originali??

  3. #3
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    Feb 2014
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    Per la misura ovviamente mi riferisco alle barre panhard.
    Io quelle di sterzo non le ho ancora cambiate.

  4. Predefinito

    Si se riesci a misurarmele mi faresti un favore!!no le ho prese per vedere se riesco a eliminare le vibrazioni al volante che sono in parte colpa della barra di rinvio sottodimensionata!!

  5. #5
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    lucrezia (PU)
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    1-smonti panhard originale (2 bulloni)
    2-centri le ruote aiuitandoti con lo sterzo (con piccole correzioni di sterzo vedrai che si muove il telaio rispetto al ponte)
    3- una volta centrate le ruote monti la panhard regolata sulla nuova misura (che sara' + o - un cm in + dell'altra)

    questa procedura è applicabile all'anteriore, li dove la barra panhard non sia regolabile da installata, cosa abbastanza comune, tranne che x me che ce l'avevo regolabile da installata, ora l'ho fatta fissa saldandola

    x il posteriore, sempre con barra non regolabile da installata. la regoli + o - 1 cm + lunga dell'originale e fai la prova.

    chiaramente se le tue barre sono invece registrabili dopo esser montate, non serve fare cosi': le monti e poi giri il registro fino a che non sia centrato il ponte al telaio, ma non penso che siano cosi'.

    x la storia delle vibrazioni collegate alla barra di sterzo onestamente non lo so, ma sta storia mi puzza di marketing.

    a me lo sterzo non vibra +, soluzione: gomme non ricoperte e ammo di sterzo

  6. Predefinito

    Grazie diver,aspetto magari enrico che ha il mio stesso assetto!
    per le barre non saprei l'ho letta in giro questa cosa del sottodimensionamento della barra di rinvio, tanto non costano un esagerazione le barre!!
    provo e vedremo!!

  7. #7
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    Deko appena riesco misuro.
    Anch io ho montato ammo di sterzo e devo dire che sono stati soldi spesi bene.
    Il mio problema di vibrazione era un po piu particolare, si presentava solo in frenata e solo a velocita oltre i 90km/h ed e' dovuto ai dischi consumati male.
    In pratica il volante andava in oscillazione continua sx/dx anche di qualche cm e non era un bell effetto.. dovevo mollare il freno o sparare dentro la quarta..
    Con l ammo il fenomeno si e' ridotto a tal punto che aspetto a cambiare i dischi quando saranno finiti.

  8. #8
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    Feb 2014
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    Busto Arsizio
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    Questo e' l attacco della mia panhard posteriore
    Non regolabile da montata
    uploadfromtaptalk1412253234162.jpg

  9. #9
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    Feb 2014
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    Citazione Originariamente Scritto da deko Visualizza Messaggio
    Grazie diver,aspetto magari enrico che ha il mio stesso assetto!
    per le barre non saprei l'ho letta in giro questa cosa del sottodimensionamento della barra di rinvio, tanto non costano un esagerazione le barre!!
    provo e vedremo!!
    Panhard posteriore centro attacchi =93-93.5cm
    Anteriore centro attacchi=80cm

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie mille enrico!!

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