Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Un consiglio per acquisto di un veicolo usato 7 posti

1. Predefinito Un consiglio per acquisto di un veicolo usato 7 posti

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Gentili forumisti
    avrei bisogno di un consiglio.
    Noi siamo una associazione che si occupa di minori e abbiamo la necessità ogni giorno di accompagnare a scuola, o da altre parti, 4 5 6 ragazzi.
    Per questo abbiamo già un mezzo adatto: un Ulysse 8 posti che da dieci anni senza battere ciglio e con 291000 km fa il suo lavoro sempre molto egregiamente e anche in maniera economica.
    Abbiamo però bisogno di un altro mezzo, che ci possa servire in situazioni eccezionali, quando usciamo tutti e quindi abbiamo bisogno di due mezzi, quando c'è la neve e le strade sono abbastanza impraticabili e noi abbiamo da percorrere dei tratti sterrati (per questo vorremmo un 4x4), quando dobbiamo trainare un carrello, ecc. ecc.
    Per quattro anni abbiamo avuto un Land Rover Defender 110, acquistato nuovo, che però non ci è assolutamente piaciuto e di cui siamo rimasti profondamente delusi, sia del mezzo che dell'assistenza (vergognosa), al punto che abbiamo deciso di venderlo e con parte dei soldini ricavati vorremmo comprare un mezzo analogo usato d'occasione, da spendere poco e che consumi anche poco.
    Il budget si aggira sui 5.000 euro.
    Inizialmente avevamo messo gli occhi su dei Nissan Patrol o Mitsubishi Pajero, di una dozzina d'anni ancora in buono stato, ma abbiamo preso atto che, pur essendo auto che sembrano eccezionali, i consumi sono per noi proibitivi.
    Ora stiamo valutando (e trattando) dei Nissan Terrano II, anche loro di una dozzina di anni e messi bene, che ci hanno detto che consumano meno (11 km litro di media).
    Potreste darci un aiuto e dei suggerimenti? Innanzitutto sul Terrano II ed eventualmente su altri mezzi che potremmo prendere in considerazione?
    Grazie

2. Predefinito

e un daily 4x4?

3. Predefinito

Ummmmm. Ci abbiamo pensato. Ma fa troppo immagine da comunità, istituto. ecc. Preferiamo l'immagine di famiglia numerosa.

4. Predefinito

Il rexton é anche a 7 posti, si trovano molti esemplari al di sotto del vostro budget e non é una spugna.. Se usato con la testa fa anche i 13 km/l
    I ricambi non costano un esagerazione, cosa importante per un veicolo usato senza più la garanzia del nuovo.

5. Predefinito

Una ssangyong? L'avevamo vista ma non la conoscevamo e non sappiamo nulla su affidabilità e consumi?

6. Predefinito

Io in casa ne ho 2, la prima é stata quella del babbo, un Kyron preso nuovo. A parte la sostituzione delle candelette (60 euro tutte e 4 compresa manodopera) mai un problema, ora ha 8 anni.
    Da questa esperienza quando dovetti sostituire la uaz per un nuovo giocattolo per andar a far fuoristrada con il piccolo dopo svariate ricerche con marchi blasonati ho acquistato un korando 2,9 td con 14 anni, pagato pochissimo e per sistemarlo ho speso poco, i pezzi di ricambio del motore sono Mercedes e si trovano a poco, oltre ad essere affidabili.
    Con il Kyron a parte sterrati leggeri non ci faccio fuoristrada, il korando é rialzato e in inverno gomme tessellate.. In fuoristrada non lo risparmio.. Passa più tempo nel fango che sull'asfalto. Domani é un anno che lo posseggo e sono felice della mia scelta..Tanto che se dovessi sostituire la prima auto opterei per un esemplare più recente solo per i problemi legati al blocco del traffico.
    I consumi come ti ho detto sono per entrambi di 13 km/l e stesso discorso vale per il rexton.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Il pajero wagon ha 7 posti per esempio.
    Super select con possibilità di viaggiare anche con le 4 su asfalto o con scarsa aderenza.
    Certo non li trovi con pochi kilometri, ma rientrano nel budget.

8. Predefinito

Grazie delle info magicosnafuz. Provo a guardare ma di rexton 7 posti non ne ho ancora trovati.
    Per Landcruiser18, Pajero sw ne ho trovati, anche di interessanti e a buon prezzo. Ma tutti mi dicono che anche con il 2500 i consumi sono 6-7 km/l

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Bello il terranone, peccato che Nissan abbia costi proibitivi per i ricambi.

Se per voi l'assistenza è importante niente tata safari (almeno per il momento)

Di coreane, che hanno un buon rapporto tra costi e qualità, come io e magico possiamo testimoniare, potete valutare anche Hyunday Galloper per un aspetto un po' più classico e Kia Sorento per qualcosa di più moderno. Cerca sui siti "fuoristrada-7posti-6000€" con la ricerca avanzata senza specificare la marca/modello e vedi che esce.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Aug 2013
    Fuoristrada
    Pajero V44 GLS 1996
    Città
    Cantù (Co)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da lanottoladiminerva Visualizza Messaggio
    Grazie delle info magicosnafuz. Provo a guardare ma di rexton 7 posti non ne ho ancora trovati.
    Per Landcruiser18, Pajero sw ne ho trovati, anche di interessanti e a buon prezzo. Ma tutti mi dicono che anche con il 2500 i consumi sono 6-7 km/l
    Io ho un Pajero station wagon 2.5TD con 220'000 km e come media sto sopra i 9 km/l e il consumo peggiore l'ho avuto quando mi si è bucato il tubo del gasolio e il serbatoio perdeva (anche qua non sono mai sceso sotto gli 8 km/l); qualche volta sono pure stato un pelo sopra i 10. Non credo di avere una guida particolarmente economica, anche se generalmente in macchina siamo in 1-2 (però belli grossi, quindi se devi portare dei minori come peso siamo lì). I 6-7 km/l mi sembrano decisamente eccessivi.
    Per l'uso che hai descritto, da possessore di questo mezzo mi sento di consigliartelo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •