Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quale Pick Up

1. Predefinito Quale Pick Up

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, in famiglia si sta prendendo la decisione di acquistare un pick up. L'utilizzo sarà da daily driver, e a volte tornerà utile per caricare cose. Siamo in campagna e bene o male lo spazio del cassone torna sempre utile, inoltre potrebbe essere usato per viaggi un po lunghetti così da lasciare riposare l'Ape

Ci attirano molto i pick up americani, soprattutto i Ford e i Dodge. Ma dobbiamo considerare bene il fattore consumi, quindi mi rivolgo a voi esperti (e magari possessori) di questi mezzi: qual'è il miglior pick up USA con il miglior rapporto qualità prezzo? Oppure consigliate di invertire la rotta e andare su un jappo?

Il budget come sempre è abbastanza limitato, diciamo intorno ai 10k. Ho letto recensioni positive sugli F150, anche datati. Non cerchiamo un mezzo necessariamente nuovo e ricco di confort, anche un modello vecchiotto e dignitoso può andare!

Un grazie a tutti quelli che risponderanno!

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Nissan Navara D40
    Città
    Torino

Predefinito

Per quanti riguarda i pick up americani i consumi sono sui 3-4 a litro contando che sono quasi tutti a benzina i modelli che rientrano nel tuo budget (anni antecedenti al 2000 circa). Quindi se tieni in considerazione i consumi non resta che l'alimentazione a GPL.
    Jap invece credo si possa trovare qualcosa di più recente a gasolio con consumi da 8 km/l ai 10 km/l.
    Apparentemente i pick up americani rendono di più, sono più rari e comprando su internet si riescono ad acquistare i ricambi principali a prezzi ragionevoli (i rimanenti no)... Ford F Series & co. sono una bomba

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

A me affascinano molto i pick-up statunitensi ma dopo l'esperienza negativissima di un mio amico con un Silverado 1.500 5.7 V8 e delle lamentele di alcune officine specializzate, sulla questione uso i piedi di piombo.
    Mettiamola così: se avete necessità di usare di frequente e senza fermi macchina prolungati, e non avete a casa mezzi sostitutivi, opterei su modelli diffusi in Italia per avere una più semplice reperibilità dei ricambi (nuovi e usati) e meno problemi nel trovare meccanici adeguati che sappiano metterci le mani.
    Ad esempio con quella cifra dovresti poter reperire dei Mitsubishi L200 come questo http://www.subito.it/auto/mitsubishi...-101976409.htm che nel complesso sono mezzi molto onesti, oltre che molto diffusi.
    Quel modello di L200, il GLS Target, ha una dotazione di bordo decente (vetri elettrici, autoradio, un potente climatizzatore) e anche il blocco del differenziale posteriore... c'è il cassone che non è molto grande però.
    Ultima modifica di the_best_driver; 01-10-2014 alle 14:53

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io ho un Nissan Navara ormai dal 2007 con 124000 km quindi non molti; però devo dirti che va veramente bene. Lo maltratto abbastanza e per ora sta reggendo alla grande. Ero indeciso se prendere L200 o questo ma una volta provati entrambi ho visto che il Navara è meglio anche per quanto riguarda lo sterzo (dove giri giusto con il Daily con l'L200 non giri). Unica pecca a mio avviso è la mancanza di controlli di trazione (per lo meno sulla mia versione) che sono una figata quando uno vuole divertirsi ma sono estremamente pericolosi quando si è in autostrada con la pioggia (conviene attaccare le 4x4 quando il manto è bagnato).
    Anzi io d'inverno metto 3 cordoli nel cassone da 50kg l'uno e così è perfetto. Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •