Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: verifica Km reali wh

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito verifica Km reali wh

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    (come per mb e bmw) anche per jeep vengono registrati i km su un network database in cui poter verificare l'effettiva percorrenza?

grazie a tutti saluti

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Manda foto che ti dico i km

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

dai..a parte gli scherzi....leggendo diversi forum mi sorge un dubbio.....

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wawooom Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    (come per mb e bmw) anche per jeep vengono registrati i km su un network database in cui poter verificare l'effettiva percorrenza?

grazie a tutti saluti
    Non mi risulta proprio , qui la tracciabilità è una parola poco conosciuta .

Cosa hai notato di sospetto ?

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

I wh usati in vendita dal conce dove ho comprato io hanno lo stesso identico kilometraggio...127k

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

E aggiungo...che pure quelli che ha venduto ad altri rivenditori....tutti 127k

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

E aggiungo...che pure quelli che ha venduto ad altri rivenditori....tutti 127k
    quindi la conclusione è una sola...

Chissà se si può fare una segnalazione alle autorità? ...ma onestamente non saprei quale autorità

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

No no...non mi interessano le autorità in questa fase vorrei solo sapere come verificare la percorrenza sul mio....poi successivamente a conferma....x ora sono solo supposizioni

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Ciao a tutti,

grazie a tutti saluti
    A TUTTE le auto puoi abbassare i km senza lasciare traccia.
    Il mito della certezza chilometrica di MB-BMW-AUDI alla fine è solo un mito.
    Si, è vero che la chiave dice tutto, la dice il valore sul quadro.
    Se il lavoro è fatto bene, da uno che sa quello che sta facendo, risalire al chilometraggio reale è pressochè impossibile, sia software.
    Alcune case, come quelle da te citate, hanno le manutenzioni in rete, ma ciò non toglie che il sistema si possa aggirare.

Ti faccio un esempio.
    Tizio a gennaio si compra una AUDI A6 3.0TDI nuova fiammante, con l'intenzione di farci 100.000 km/anno (cosa non rara, su vetture di questo livello).
    Ogni fine anno la porta ad abbassare i KM, e il giorno dopo va a fare il tagliando in AUDI dei 30.000 km. I più "smaliziati" dopo un anno smontano i gommini dei pedali, i tappetini e mettono un coprivolante- copri cambio. (verranno poi rimontati al momento della vendita)
    Dopo tre anni l'auto avrà 90.000 km certificati audi, ma in realtà ne avrà 300.000.
    Così non lo beccherà mai nessuno. Unica controindicazione, per fare un lavoro fatto bene tizio spenderà 500 € (o più) ogni anno. Nel suo caso ampiamente ripagati alla vendita della sua A6.
    Fateci caso che spesso i taxi, rappresentanti, auto aziendali ed auto blu hanno delle foderine sul sedile di guida....

Su auto come un WH, quanti km mai si potranno fare in un anno, da poter giustificare un caos del genere? dubito sia un mezzo rivolto a clientela da 100.000 km/anno.

Cosa possiamo fare noi compratori? Bhè, di certo valutare molto bene l'acquisto. Libretto dei tagliandi sempre compilato presso officine del marchio, analisi accurata della vettura e acquisto con le massime garanzie possibili. Poi se ci vogliono fregare, lo fanno senza problemi, qualsiasi marchio si abbia. Questa purtroppo è la realtà.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quando mi informai se si poteva verificare i km reali mi dissero che l'unica cosa che si poteva fare era verificare quanto tempo era rimasta accesa la centralina dell'ABS e poi cercare di "tramutare" il tempo ore/minuti in km
    Vero,non vero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •