Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Calo liquido raffreddamento - pajero sport

Predefinito Calo liquido raffreddamento - pajero sport

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve,
    sono nuovo del forum......
    nel mio Pajero Sport 2.5 K90 (85kw) nelle scorse settimane ho riscontrato un'importante perdita di liquido dalla zona radiatore.
    Fatte le verifiche del caso sembrava fosse proprio il radiatore nella parte bassa (destra frontale) ma dopo giorni di gocciolamenti consistenti, di botto, le perdite sono cessate.
    Ora ho notato un calo del liquido del radiatore ma perdite non se ne vedono più!!!...tenete presente che l'auto dorme in garage ed è proprio li che mi ero accorto delle perdite iniziali....
    Spero possiate aiutarmi a capire da cosa potrebbe dipendere e cosa potrei verificare,
    grazie.

Predefinito

Ciao

Le perdite le hai notate a motore caldo o anche a freddo??
    il primo controllo direi che sarebbe a motore caldo, per il radiatore che non sia fessurato e per i vari tubi e manicotti che non perdano (Fatti aiutare da un meccanico)
    Nel caso sia tutto ok controlla il tappo del vaso d'espansione, nel caso non serri bene potrebbe evaporare una parte del liquido, dovresti vedere degli aloni alla base dello stesso, dei residui di evaporazione appunto. Altrimenti, controlla se hai del fumo bianco allo scarico e controlla sotto al tappo olio motore, se trovi schiuma o residui marroncini potresti avere problemi di tenuta della guarnizione e trovarti anche il liquido nella vaschetta emulsionato.
    Fai controllare anche il radiatorino della valvola EGR, vero che il problema era riscontrato sui V60 ma non si sa mai. Anzi la valvola EGR se la tappi fai solo bene.
    Altre cose non mi sovvengono.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Un'altra cosa da controllare è la pompa dell'acqua specie se il mezzo ha fatto molti Km anche se a volte capita anche su mezzi con poca strada: ho dovuto cambiare la pompa in una Yaris acquistata nuova e con appena 30K Km!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •