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Discussione: presentazione e problema compressore eas p38

  1. #1
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    Predefinito presentazione e problema compressore eas p38

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    cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti, mi chiamo Sveva e seguo da un po il forum, avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti. Ho una range rover 4.6 del '96 da circa tre anni, inizialmente mai dato problemi poi dopo sei mesi sono iniziati i dolori con le sospensioni. Portata da decine di meccanici e officine, andava per un po poi di nuovo presentava alcuni problemi che mi costringevano a riportarla, mai trovato nessuno in grado di riportarmela al suo "splendore" originale. Tutt'ora ha soffioni nuovi, vari gommini usurati sostituiti, cambiata centralina sotto sedile guidatore e mai più dato errori sul display, sostituito impianto compressore e valvole (pagato 400euro usato) con uno più recente (a detta del meccanico che me lo ha sostituito dovrebbe essere di una range del 2002 ma di balle me ne ha dette e di soldi ne ho persi quindi nn ne sono sicura), non presenta perdite di alcun tipo e le valvole sono ok. Tuttavia dopo una settimana che la macchina impiegava dai 20 ai 40minuti ad alzarsi in posizione normale e a stabilizzarsi finalmente dopo saltelli su saltelli (nessun errore da display lampeggiavano solo le spie che mi segnalavano il passaggio da posizione di scarico/carico a posizione normale) ora da sei giorni ad ogni avviamento sono costretta a sostituire il fusibile da 40 del sistema eas perché si brucia continuamente. Ogni volta che la spengo e provo a riaccenderla nulla non parte, mi brucia ogni volta questo fusibile, e la macchina e impossibile da guidare non si stabilizza per un'ora son costretta a prendere i dossi ai 5all'ora e frenare ad ogni piccola irregolarità. Secondo il nuovo meccanico e il compressore che è morto ed è da sostituire, solo quando è caldo allora mi gonfia i soffioni. Chiedo un vostro parere e qualche consiglio in merito a questo problema perché adoro la mia p38 per me è un mezzo spettacolare e vorrei una volta per tutte sistemarla a dovere e trovare eventualmente un meccanico preparato e affidabile che conosca bene le regine. Vi ringrazio anticipatamente!!

  2. #2

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    Salve sono Niko t.
    ho avuto lo stesso identico tuo problema. Alla fine ho fatto sostituire il kit gommini interni del compressore, costo poche decine di euro.

  3. #3
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    Ciao Niko, ti ringrazio molto proverò a sostituirli!

  4. #4
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    http://www.bay.co.uk/itm/RANGE-ROVER...item2341462912 ecco il kit,se non lo conoscevi già.Hai fatto più che bene a cambiar meccanico,il compressore della tua non ha niente a che vedere con la L322,lo puoi verificare anche dando un'occhiata ai kit,sono totalmente diversi.Cambia bay nell'indirizzo.A presto

  5. #5
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    Grazie per la risposta, si effettivamente ho visto la differenza! Vi faccio sapere

  6. #6
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    ... magari non è solo un problema di "gommini". Invece di fare le cose a casaccio, converrebbe collegare un diagnostico e vedere cosa dice. Ammesso di trovare uno che lo sappia leggere!

  7. #7
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    Walkiepol concordo ma purtroppo dalle mie parti non ho trovato nessuno che sappia leggerlo, a parte chi ho già provato sulla mia pelle e non ha risolto mai un tubo fino ad ora. Se conosci qualcuno in zona torino serio e affidabile fammi sapere. Grazie

  8. #8
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    Chiamami che una soluzione la troviamo.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da walkiepol Visualizza Messaggio
    Chiamami che una soluzione la troviamo.
    Ti ringrazio molto lasciami un tuo recapito che ti contatto nell'orario che preferisci

  10. #10
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    AYLMER MOTORS
    Ti ho mandato un MP

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