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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: DELUCIDAZIONI su differenziale LSD

  1. #1
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    Predefinito DELUCIDAZIONI su differenziale LSD

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    Buongiorno a tutti cari amici, ultimamente sul "tubo" mi sono imbattuto su qualche video che descrive in maniera chiarissima il funzionamento del differenziale "normale" e quello a slittamento limitato. Di limited slip ne esistono diversi, cioè il pacco frizioni è regolato o con motorini o con funzioni meccaniche.
    Adesso mi chiedo, il nostro, del wh/wk cosa sarebbe? ha a che fare con il dana?
    Avendo il pacco frizioni all'interno come si fa a constatare il corretto funzionamento? come facciamo a capire se i dischi sono esauriti?

  2. #2

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    Per vedere se gli autobloccanti funzionano metti le ruote di un lato sull'erba/fango e quelle dell'altro lato sull'asfalto. Parti da fermo accelerando parecchio. Se le ruote sul fango girano all'impazzata e la macchina si muove poco, le frizioni sono andate, se invece parti a razzo le frizioni sono buone.

  3. #3
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    ok, quindi teoricamente lo stesso vale con la prova che ho fatto io: ho messo due ruote sulla sabbia e le altre due su di una passerella in legno. e camminava come sul duro.

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da nanni341 Visualizza Messaggio
    ok, quindi teoricamente lo stesso vale con la prova che ho fatto io: ho messo due ruote sulla sabbia e le altre due su di una passerella in legno. e camminava come sul duro.

    Diciamo che ci dev'essere una netta differenza di aderenza tra i due lati, e devi accelerare per imprimere una certa coppia alle ruote, che faccia scivolare quelle con meno grip. Se l'aderenza è poco differente e viaggi piano, non riesci a testare bene.

    L'ideale sarebbe ghiaccio e asfalto asciutto.

  5. #5
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    ok. allora mi sa che dovrò attendere qualche altro mesetto per il ghiaccio. senti mauring, ma i tempi di reazione visto che nel mezzo ci sta un motorino e varie centraline quali sono? cioè gli basta un quarto di giro ruota per capire che slittano o di più?

  6. #6
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    E' idraulica... E' un pacco frizioni in bagno d'olio e si chiamano vari lock

    Il Dana 44a e' il ponte/differenziale

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