Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: quale scegliere

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    Vitara, L300, Dominator
    Città
    Planargia

Predefinito quale scegliere

Ciao a tutti, sono un (quasi) felice possessore di un L300 del 1991 'autovettura' 8 posti.. le mie esigenze stanno per cambiare e avrei necessità di un mezzo sostanzialmente identico ma decisamente più veloce e magari un pelo più recente ma sempre ventennale.
    La mia ricerca era orientata sul L400 3000 V6 benzina da 'gasare' .. ho scoperto però che non esiste col cambio manuale ma solo automatico, e lo preferivo manuale..
    Ci sarebbe la versione 2800Td .. ma mi dicono che questo motore in Italia è 'raro' e in caso di guasti estremamente più costoso da riparare.
    Avete esperienza su questi mezzi?
    Mi serve un robusto 'van' 8 o 9 posti, ventennale, piccolo, con le ridotte, e che abbia una velocità di crociera 'sicura' (sicura per il motore) di 130kmh e che sia facile da mantenere..
    Se avete altre idee ..
    grazie per aver letto

P.S.: e il toyota hiace?

Predefinito

Il 2800 è il motore 4m40 classico di ogni pajero del mondo...
    Guarda i codici motore

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    Vitara, L300, Dominator
    Città
    Planargia

Predefinito

ciao Giorgio, benritrovato ..
    si il motore sarà quello di tutti i pajero 2800 del mondo.. ma mi dicono che risulta più delicato&costoso da mantenere del 2500 .. ti risulta?

Predefinito

No... Secondo me il 2500 è un motore troppo piccolo sui fuoristrada...
    Io il 2800 lo sto per aprire e rifare tutto... Bronzine di banco pistoni fasce ecc... Così ho il motore bello fresco

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    Vitara, L300, Dominator
    Città
    Planargia

Predefinito

mi interesserebbe molto sapere quanti euro ci vogliono.. saresti disponibile a fare un elenco dettagliato dei vari lavori fatti e dei costi affrontati?
    (non trovo la funzione 'messaggio privato' .. c'è?)

Predefinito

Non so se ci sia la funzione.. Appena mi metto a lavoro ti dico..
    Comunque orientativamente siamo suo 2000/2500€..
    Sostituzione bronzine, cuscinetti di banco, boccole bielle, boccole pistoni, pistoni nuovi, rettifica cilindri, ovviamente guarnizioni, pompa olio, acqua, spianatura testata, pulizia e rettifica sedi valvole, valvole, albero a cammes...
    Il tutto va visionato, controllata l'usura e possibilmente sostituito

7. Predefinito

Monta il motore 4m40, alcune versioni sono da 125cv altre da 140cv
    è lo stesso motore del pajero v20 2.8
    ottimo motore, sono possessore di un pajero 2.8, unico punto debole è la pompa, che potrebbe avere dei diffetti che richiedono la revisione.

Predefinito

Io l'ho dovuta revisionare 2 volte.... Ed era da ri revisionare ma ho cestinato la macchina direttamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •