Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ammortizzatori Jimny

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito Ammortizzatori Jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    gli ammortizzatori del mio Jimny 1.5 diesel del 2009 con 75.000 km sono vicini alla fine.
    Avete suggerimenti per un uso prettamente stradale? Anche proposte di usato di qualcuno che li ha smontati nuovi o quasi per mettere l'assetto.... Non ci vorrei spendere una gran cifra, ho le altre due fuoristrada che mi assorbono euroni; questo è il barattolino da città/tutti i giorni, basta mantenerlo in vita.

PS: finalmente sono entrato anche io nel trip delle ruote ballerine con shimmy & C. Già cambiate tutte le boccole dei puntoni con quelle rinforzate, ammo di sterzo nuovo anche lui, rettificati i dischi (che sulla frenata non si reggeva lo sterzo in mano), rettificati i mozzi.... 570 euro di spesa e risultati migliorativi assolutamente modesti.

2. Predefinito

Non so se fra diesel e benzina cambiano,ma io ho smontato i miei seminuovi...se li vuoi te li vendo per poco!

Simo

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Mi interessano! Quanti km ci hai fatto?

Sentiamo se qualcuno ci dice qualcosa sulla compatibilità.

4. Predefinito

Il precedente proprietario mi ha garantito di averli cambiati a 100.000 insieme alla cinghia di distribuzione,quindi 17000 tondi

Simo

5. Predefinito

L assetto completo che ho comprato nn prevede differenze tra gasolio e benzina,ma il mio meccanico dice che a suo parere al max possono cambiare le molle...gli ammo rimangono uguali.

Simo

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Avendo un diesel, le molle anteriori le metterei più rigide, diciamo come se si dovesse montare un verricello.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Avendo un diesel, le molle anteriori le metterei più rigide, diciamo come se si dovesse montare un verricello.
    Le molle mica le devo cambiare..... Vanno anche bene come sono. Il problema sono gli ammortizzatori.

8. Predefinito

No ma infatti parlavo di ammortizzatori,le molle cambiano gli ammo no

Simo

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mb1942 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    gli ammortizzatori del mio Jimny 1.5 diesel del 2009 con 75.000 km sono vicini alla fine.
    Avete suggerimenti per un uso prettamente stradale? Anche proposte di usato di qualcuno che li ha smontati nuovi o quasi per mettere l'assetto.... Non ci vorrei spendere una gran cifra, ho le altre due fuoristrada che mi assorbono euroni; questo è il barattolino da città/tutti i giorni, basta mantenerlo in vita.
    Io ho appena smontato quelli del jimny a benzina con 20.000 km. Se ti interessano fammi sapere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •