Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CONSIGLIO ACQUISTO Range 3.0 Td6 vs Range 3.6 TDV8 HSE

1. Question CONSIGLIO ACQUISTO Range 3.0 Td6 vs Range 3.6 TDV8 HSE

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera a tutti,
    sono in trattativa per l'acquisto di un Range.
    Sono molto indeciso tra due auto che ho trovato, che ovviamente hanno prezzi diversi.
    Ma oltre al prezzo volevo sapere se uno dei due ha magari problemi particolari.. difetti di fabbricazione, problemi al motore.. o qualunque altro consiglio utile ad un non esperto di RR.
    Vorrei il vostro pare circa i due modelli in questione:
    Range 3.0 Td6 del 2002 - 200.000km - 8000 euro
    Range 3.6 TDV8 HSE del 2008 - 230.000 km - 18500 euro
    ogni indicazione è utile!
    attendo vostre grazie

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Nessuna delle due.

Il 3.0 non va neanche se lo spingi e poi per una vettura del 2002 con i noti problemi al cambio quella richiesta è troppo alta.

Il 3.6 è una gran macchina, ma 230 000 Km sono tantini e per una macchina che nessuno vuole perché soggetta a controlli fiscali quella cifra è comunque troppo alta.

3. Predefinito

quale potrebbe essere il prezzo giusto per il 3.6 TDV8?
    è in davvero in buone condizioni..
    peraltro su autoscout non mi sembra che si trovino a prezzi molto più bassi.

Iscrizione
    Jan 2011
    Fuoristrada
    L322 vogue,Sport 3.6 v8
    Città
    Sicily

Predefinito

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=259476040 questa già parte meglio.Il problema non è comunque la richiesta iniziale,ma se la vendono o meno,e,di questi tempi,la vedo dura.Trattta fino alla morte...e cerca di rimanere insensibile alla smania di averla.Farai certamente un affare migliore.

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da picenum Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono in trattativa per l'acquisto di un Range.
    Sono molto indeciso tra due auto che ho trovato, che ovviamente hanno prezzi diversi.
    Ma oltre al prezzo volevo sapere se uno dei due ha magari problemi particolari.. difetti di fabbricazione, problemi al motore.. o qualunque altro consiglio utile ad un non esperto di RR.
    Vorrei il vostro pare circa i due modelli in questione:
    Range 3.0 Td6 del 2002 - 200.000km - 8000 euro
    Range 3.6 TDV8 HSE del 2008 - 230.000 km - 18500 euro
    ogni indicazione è utile!
    attendo vostre grazie

E' di certo molto più affidabile e meno costoso come manutenzione il 3.0 6 cilindri in linea (bmw). Non è raro trovarne a 400.000 km (reali..poi magari le trovi in vendita a 120.000 )senza particolari problemi avuti nella sua percorrenza (così come c'è chi per arrivare a 200.000 ha rifatto due volte il cambio)
    Tra le due RR da te indicate ci corrono oltre 10.000 €, e se il tuo budget è di 18.500 € punta a qualcosa di più fresco, sempre 3.0. I prezzi come detto da altri sono bassi per vetture di questo tipo.
    Eviterei un 2002, punterei ad una delle ultime (credo che siano 2006) in modo da avere un motore e cambio più aggiornato. Inoltre hai ALMENO 208cv al posto di 177, che per quanto siano sufficienti a spostarla dignitosamente (ho amici che ci trainano carrelli da 25 Qli e vanno via tranquilli) sono pochini per un uso "sportiveggiante"
    Certo, il TDV8 ha davero un altro "piglio" su strada, se schiacci va davvero forte, ma da quello che so io ci sono interventi, peraltro non così rari, che richiedono moltissime ore di manodopera, a causa dell'ingombro del TDV8 nel cofano.

Il modello post 2007 ha una trasmissione più raffinata grazie al terrain response , ed un leggero restyling interno-esterno. In teoria più passano gli anni e più le case hanno sistemato difetti congeniti, magari comprata da un concessionario ufficiale e non con quel chilometraggio (starei SOTTO i 150.00, sempre se sei uno che gira poco) trovi un TDV8 buono, ma devi starci davvero molto attento. Eviterei del tutto esemplari con i tagliandi non effettuati da concessionari ufficiali, o che hanno avuto molti proprietari. Se un auto in 6-7 anni ha avuto più di 3-4 proprietari e magari tutti nell'ultimo periodo vuol dire che qualcosa che non va lo ha. In genere un auto di sto livello almeno 2-3 anni la tieni!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •