Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Risolto i problemi allo Sterzo

  1. Predefinito Risolto i problemi allo Sterzo

    Ciao a tutti! Fin da quando la portai a casa lo sterzo tendeva a essere gommoso in alcuni punti.. Ora la cosa era più accentuata tanto da essere proprio duro in alcuni punti rendendo la guida pericolosa.. Dato che non era sempre duro o molle rischiavi di impostare una curva e o andare dritto oppure girare con troppa forza uscendo di strada.
    Subito si era data la colpa alla cinghia, usurata, cambiata quella e lo smorzatore di vibrazioni ormai scoppiato il problema non si é risolto.
    Stamattina ispezionando il tutto sono venuto a capo del problema : la crociera inferiore dell'albero che collega volante alla scatola guida era inchiodata, sulla uaz erano presenti gli ingrassato sulle crociere.. Qui solo uno sull'albero per lubrificare lo scorrimento.
    Smontato l'albero e messo a bagno nel gasolio, due colpi di maestro e le crociere sono tornare come nuove.. Era colma di ruggine.
    Un consiglio a tutti.. Quando fate il tagliando date una pennellata di gasolio alle crociere! Ora si gira con un dito ed é fluido per tutto il movimento senza più incepparsi

  2. #2
    Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Grazie del consiglio al momento il mio gira bene, sulla crociera ci metto sempre un pò di grasso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •