Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Cilindro master frizione BJ70

Predefinito Cilindro master frizione BJ70

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,
    Ho da poco acquisto un BJ70 usato e ho notato che il pedale frizione oltre ad essere un pò duretto, ha anche una posizione sbagliata (troppo basso).
    Consultando il manuale d'officina vedo che l'altezza del pedale rilasciato deve essere 190mm dal fondo dell'abitacolo. Misurando la mia situazione risulta 145mm ma non ho modo di allungare la corsa perchè il perno filettato del cilindro master è al massimo della regolazione, quindi mi viene da pensare che sia corto. Forse in passato è stato cambiato il cilindro master con uno di dimensioni sbagliate.

Da questa foto potete vedere la lunghezza del perno filettato di circa 90mm dal fondo dell'abitacolo:
    http://imageshack.com/a/img24/7601/m7a7.jpg

Possessori di BJ70, sareste cosi gentili da confrontare questa misura e quella della corsa del pedale con le mie?

Grazie

2. Predefinito

ciao ...non so' se dico una cavolata ma sembra di vedere dalla foto che il dado sotto alla staffa non e' l'originale .....
    forse potresti provare a togliere la staffa e saldargli un dado a colonneta quelli che hanno la filettatura interna lunga,cosi' facendo ottieni piu' corsa...esempio questi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    ciao ...non so' se dico una cavolata ma sembra di vedere dalla foto che il dado sotto alla staffa non e' l'originale .....
    forse potresti provare a togliere la staffa e saldargli un dado a colonneta quelli che hanno la filettatura interna lunga,cosi' facendo ottieni piu' corsa...esempio questi
    ottimo osservatore...quel dado non è originale è un 13, mentre in toyota abbiamo tutti dadi pari ad accezzione del 17 e 19.... calcola anche che vi è la registrazione sul secondo cilindretto ovvoero quello posto sulla campana del cambio e che comanda la frizione...prova a vedere come è messo, potresti recupwerare qualche mm anche da lì......

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nomades Visualizza Messaggio
    ottimo osservatore...quel dado non è originale è un 13, mentre in toyota abbiamo tutti dadi pari ad accezzione del 17 e 19.... calcola anche che vi è la registrazione sul secondo cilindretto ovvoero quello posto sulla campana del cambio e che comanda la frizione...prova a vedere come è messo, potresti recupwerare qualche mm anche da lì......
    Ciao....
    Anche io una settimana fa ho cambiato su lj la pompa e il cilindretto sulla campana del cambio ma sul cilindretto non ho regolato nulla.....ho sbagliato qualcosa? Si deve regolare? Come?
    Forse il bj è diverso?

Predefinito

Ragazzi oggi mentre pulivo l'auto ho notato che la pompa aveva una goccia di olio dal lato abitacolo dove esce il perno filettato e mentre guido sto notando che quando premo il pedale sento come raschiare qualcosa, mi viene il dubbio che sia il pistoncino della pompa che raschia. In ogni caso il livello olio è ancora nella norma. Che dite è da cambiare o vado avanti finchè regge?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

sul bj e lj è la stessa cosa.....se dopo aver cambiato i pezzi il pedale ti sta bene come altezza allora lascia tutto come sta....è probabile che la regolazione del nuovo sia simile a quella che avevi nel vecchio....

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Palermo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tornadello Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi mentre pulivo l'auto ho notato che la pompa aveva una goccia di olio dal lato abitacolo dove esce il perno filettato e mentre guido sto notando che quando premo il pedale sento come raschiare qualcosa, mi viene il dubbio che sia il pistoncino della pompa che raschia. In ogni caso il livello olio è ancora nella norma. Che dite è da cambiare o vado avanti finchè regge?
    a breve ti lascierà...ovvero a breve sentirai il pedale della frizione scendere lentamente oppure la macchina saltellare.....comincia a cercare il ricambio....puoi anche provare a smontare e pulirlo, ma penso sia da cambiare in quanto l'interno sarà ovalizzato.....

8. Predefinito

a breve ti lascierà...ovvero a breve sentirai il pedale della frizione scendere lentamente oppure la macchina saltellare.....c
    omincia a cercare il ricambio....puoi anche provare a smontare e pulirlo, ma penso sia da cambiare in quanto l'interno sarà ovalizzato.....
    Stessa cosa successa a me.....io consiglio di cambiarlo perché all'interno si rigano e le guarnizioni non tengono.
    Ciao

9. Predefinito

sul bj e lj è la stessa cosa.....se dopo aver cambiato i pezzi il pedale ti sta bene come altezza allora lascia tutto come sta....è probabile che la regolazione del nuovo sia simile a quella che avevi nel vecchio....
    Ma quindi il cilindretto sulla campana del cambio va regolato? E come? Perché vedo che ci sono solo due viti e basta.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Qualcuno sa se il cilindretto sulla campana frizione del lj70 va regolato?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •