Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Scambio bj 70 con kzj 90

Predefinito Scambio bj 70 con kzj 90

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve mi hanno proposto visto che la devo vendere di scambiare la mia bj con 260000 km tutta restaurata con kzj con 200000 km originale tutta tagliandata toyota con distribuzione da fare
    Secondo voi faccio bene o prendo una fregatura?
    Che cosa devo controllare?

2. Predefinito

Ma il bj lo vendi per prendere un altro fuoristrada?

Il kzj 90 non ha la stessa affidabilita' del tuo bj,potrebbe essere una fregatura.

Predefinito

Lo vendo perché ha solo due posti e è rigido con le balestre...
    Quanti km fa un kzj tenuto bene con un uso poco gravoso e a cosa devo guardare per non prendere fregature?
    Mi posso fidare dei km se ha i tagliandi certificati?
    Avrei comunque preferito vendere il mio per cercare da me un ' altro toy

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Randy il 90 su strada e sterrate vien da sè che e' ben più comodo, mentre come dice Adriano, a livello di affidabilità il BJ e' tutta altra cosa e pure il fascino non ha nulla che vedere.
    Certo che se le esigenze cambiano e il fuoristrada e' visto più come viaggio il 90 e' senza dubbio più sfruttabile.
    Tutto sta anche a vedere quanto valuti il BJ (i 90 li trovi dai 4500 ai 5500 quindi fai le tue valutazioni).
    Se fosse stato un KDJ90 ci avrei fatto un pensiero.....

Il 90 monta lo stesso motore del kzj70 1kz-t solo che ha la gestione della pompa elettrobica 1kz-te anziche meccanica.
    Se conosci un pò i difetti del kzj70 arrivi da te alle conclusioni sull'affidabilità.
    Molto dipende da come son stati fatti e dalla scropulosità dei tagliandi, ma anche questo non e' garanzia di durata.
    Ci son 90 con 400000 km senza problemi ed altri che a 150,000 e' saltato il motore quindi ...

Ciaooo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

aggiungo che i difetti del 90 se utilizzato in maniera fuoristradistica pesante sono una fragilità del differenziale anteriore eventualmente risolvibile con un differenzuiale arb (che monta un 2 satelliti anziche il 4 satelòliti del kdj90) e il terzo differenziale centrale.

Predefinito

Per una spesa di???

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

ti riferisci al blocco anteriore ?
    Se si il solito 840 euro e circa + montaggio 250 euro circa + compressore 150 il basico ARB.

Il massimo delle gomme per star sereno son 265/75 16 BFG o similar e assetto +4

Predefinito

Forse mi conviene tenere il mio...
    Grazie per le risposte

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

A queste condizioni SI.
    O hai in mente di cambiare tipologia di far fuoristrada (viaggi, raduni lontani da casa), ma se sostituisci il BJ70 solo per una mera questione di comodità meglio tenersi il Toy ed investire su due basi molleggiate per i sedili e magari due sedili fatti meglio.
    Le balestre son secche nell'assorbimento per carità, ma se ben fatte e con ammo buoni non le vedo tragiche, molto dipende da cosa monti.

Ciao
    Dan

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il mio ha già basi molleggiate anche se un po' scariche, le balestre sono di fabbrica, biscottini più alti e gomme 235 /85-16...
    Ci faccio 15000 km anno per caccia e secondo mezzo per la mia az agricola e l'anno scorso l'ho restaurata ImageUploadedByTapatalk1411995864.543333.jpgImageUploadedByTapatalk1411995893.932861.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •