Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: rimozione mancorrenti jimny: qualche consiglio

1. Question rimozione mancorrenti jimny: qualche consiglio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi,
    ho necessità di rimuovere i mancorrenti dal mio Jimny per installare un portapacchi più robusto. Purtroppo ho difficoltà a rimuovere i gusci in plastica per accedere ai bulloni. So che molti di voi hanno già fatto quest'operazione e ho anche guardato l'esploso che c'è sul manuale d'officina, ma ho paura di romperli e mi chiedevo se ci fosse un metodo, o qualche accortezza da impiegare. Oppure un video che mostri l'operazione.
    Grazie

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Non so come si faccia a rimuovere i mancorrenti.

Però, attenzione, i bulloni affogati nel tetto, sono da 6 e da 6 restano, e sono quelli che reggono il tutto.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Mauz82 ha da non molto montato quello di matto1 che sembra robusto.
    Per le plastiche se non si conosce il punto esatto dove applicare la forza e' un bel problema ma se non rimetti piu gli originali al massimo ne rovini uno..

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Idea: prendi un phon e scalda la plastica ben bene quando togli il primo dovresti riuscire a toglierlo senza rompere la plastica poi studia bene l incastro prima di togliete gli altri..

5. Predefinito

Grazie delle risposte.

@Aziza ho visto qualcuno dei tuoi video su youtube: hai delle barre trasversali agganciate ai mancorrenti, se non ho visto male. Potresti dirmi che marca sono?

@enrico proverò col phon, ma prevedo ustionazze alle dita. Se Mauz ha fatto il lavoro da solo spero voglia spiegrmi come.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

E' un portapacchi artigianale.

Le barre, comprate credo da un qualsiasi autoaccessorio, servono solo ad ancorare una piastra di alluminio con sotto tasselli di gomma, che poggia direttamente sul tetto.

https://plus.google.com/photos/10768...09799704797473

Ciao

7. Predefinito

Bel sistema. Ingegnoso anche il serbatoio supplementare. In tutto quanti chili erano?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Con serbatoio inox e taniche vuote, siamo sui 16/18 Kg.

Adesso ho fatto una ulteriore modifica, ma non incide assolutamente sul portapacchi, in quanto due taniche da 5 lt. di benzina, coperte da una rete e fissate con un cricchetto, dietro il portapacchi, poggiano direttamente sul tetto.

A fine mese andiamo in Tunisia, e faremo 350 km. ca, senza possibilità di rifornire, ultimo rabbocco a Ksar.

Quindi avrei 40 lt. nel serbatoio, 35 lt. (su 42 lt. di pieno) sul serbatoio tetto e 10 lt. di taniche., per un totale di 85 lt.

Dato che il mio Jimny avrebbe bisogno di un aereo cisterna al seguito, dovrebbero bastare.

Ricapitolando :

Portapacchi kg. 20, con cassette plastica
    Contenuto cassette, ferri, ricambi, varie 10 kg.
    Tanica acqua 5 kg.
    Benzina (45 lt. x 0,70) 32 kg.

Totale che appoggia sul tetto, 70 kg. ca, già sperimentato in Albania, fatto tutto il Tour a pieno carico, senza mai usarlo.

Ciao

9. Predefinito

Eccomi,il matto1 tiene tranquillamente il mio peso!
    Per rimuovere le plastiche io ho usato il phon e un levagomme da bici..in un attimo le ho tolte e sono intatte!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Perchè abiti lontano ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri