Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scelta penumatici 4x4 stradali

1. Predefinito scelta penumatici 4x4 stradali

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti,
    come spesso succede in questo sottoforum vi chiedo consiglio per delle gomme sul Tata Safari,
    misure 235 70 R16 in S o T, uso prevalente 80% strada (40% auotstrada), 15% montagna d'inverno per sciare, 5% strade bianche

avevo le Goodrich Macadam, buone sul dritto dell'autostrada ma molto dure e credo anche in parte responsabili del death wobble che ogni tanto si ripropone, di base la macchina aveva le Dueler 689 che francamente ho trovato scarse su strada (bagnato soprattutto ) e rumorose oltre i 100

il mio gommista mi propone le Michelin Latitude Cross che mi sembrano già un po' troppo da off, in alternativa vedo con buone valutazioni Continental crossContact LX 2 o le Pirelli Scorpioin Verde A/S plus

so che le all season non sono ne carne ne pesce ma non ho intenzione di prendere due treni e vorrei trovare il compromesso più decente, una tenuta adeguata sul bagnato e una gomma che a 3 gradi d'inverno non sia dura come la roccia.
    Qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie!

Predefinito scelta penumatici 4x4 stradali

Ciao

Beh, visto il tuo utilizzo, visto che comunque nel periodo invernali menzioni la possibilità di neve , le 4 stagioni vanno più che bene, il doppio treno in effetti mi sembra un poco eccessivo.
    I pneumatici che hai menzionato , tranne le Pirelli che non conosco, sono ottimi.
    Dipende poi, appunto che disegno hai intenzione di scegliere, più tassellato hai maggiore garanzia nell'off road e nel caso di neve, contro sono più rumorose (ma non sempre) e consumi di più.
    Le Michelin che ti hanno proposto , sono molto buone , le usa un mio collega in versione M+S appunto, sul Rav 4 e le tiene tutto l'anno, anche con la neve.

Io sto in montagna , per la mia ho il doppio treno , Continental LX 1 in estate e termiche ricoperte in inverno.
    Ultima modifica di Betto76; 26-09-2014 alle 14:00

Predefinito

Anche le Continental sono buone, io con le lx1 sono molto contento, ottima stabilità anche sul bagnato e non disdegnano l'off road (ovviamente parlo di fuoristrada non impegnativo), per l'inverno non fa testo come scritto sopra uso le termiche.

Per le good year hp all weather, lascia perdere, io le ho trovate pessime.

A me piacciono molto le Maxxis a-771 bravo, ma in effetti hanno disegno più tassellato .

Però quelle Micheline se le trovi ad un buon prezzo , hanno il battistrada a doppio disegno per essere a proprio agio sia su strada che fuori.

A questo punto buona scelta.

4. Predefinito

grazie per le risposte Betto!
    delle Michelin mi preoccupa il 'rumore' in extraurbano e autostrada perchè mi sembrano belle aggressive (forse meglio la tour)... mentre delle LX2, che vengono posiionate come gomme più touring, mi preoccupa la tenuta col freddo, visto che anche tu mi confermi che sul bagnato sono buone

qualcuno ha provato per caso altri modelli?
    grazie

Predefinito

Io sul Patrol monto da circa 40000 km le Toyo open country, e rispetto alle precedenti BFG A/T le trovo: Piu' silenziose su asfalto, mooolto piu' performanti sul bagnato e su neve. Poco peggiori solo su fango. E... A differenza delle BFG con i km si consumano!!! Le BFG non si consumano e si pietrificano e dopo solo un anno su asfalto bagnato diventano PERICOLOSE!!! Altra valida alternativa che ho provato sul Patrol di mio zio sono le yokohama geolandar at. Saluti.

6. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao a tutti. Ho messo treno di continental crosscontact lx2 trovate a 115 l una. Vi dirò come vanno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •