Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: info 460 restilyng

1. Cool info 460 restilyng

ciao a tutti..ho preso un 460 300gd nel 2011 e un pezzettino alla volta ho iniziato a sistemarlo,son stati fatti diversi lavori,di restauro e motore...assetto automotive +4 molle medie,le 8 boccole dei ponti,puntoni,turbata 123,radiatore 3 file,cerchi scampanati,gomme,sedili decenti,il progetto fuoristrada poi è stato abbandonato e il g è rimasto in garage e usato solo x andare a caccia,quindi il dubbio è stato...vendere o tenere? io sono innamorato del g e ho provato a venderlo...non ce l'ho fatta...quindi...il mezzo cosi non mi piace
    ho deciso di tenerlo e farlo diventare un gioiellino...tornare vettura,carrozzeria a fondo con tutti i lamierati nuovi..via l'assetto rialzato..e un sacco di altre cose,voglio farla tornare agli antichi splendori con nota moderna,interni ed esterni,attualmente è dal meccanico per una profonda revisione di tutto cio che è motore e trasmissione e sterzo,tutte le testine nuove,frizione e impianto elettrico.

ora avrei qualche domanda per poter proseguire e avrei piacere che mi accompagnaste in questa avventura

lascero montati gli ammortizzatori di automotive cambiero le molle..mi sapete dire quali molle originali esistono e a quale rigidezza si riferiscono le pennellate colorate sulle molle di MB?

vorrei montare il motore del 290e con il suo cambio e far fare la pompa meccanica...mi sapete dire il numero identificativo del motore e dirmi oltre che sulla 290e su cosa è stato montato quel motore? sprinter?...non mi interessano i Korando e affini

sul famoso sito ho trovato un polacco che vende i parafanghini a 119€..qualcuno li ha presi e sa dirmi se sono uguali agli originali o sono un pacco?

costano cari i 4 profili in gomma dei vetri ?

si possono montare la griglia radiatore in plastica e i profili in plastica dei fari del 463 sul 460 che li ha in "gommona"?

ho notato che non esiste piu' il mercatino..e vorrei far fuori tutto cio che ho nominato sopra..motore compreso....meglio affidarsi ai siti di vendita? ho anche altre cose e ne cerco

per ora ringrazio chi avra' voglia di darmi una mano

gianclaudio

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Bel progetto;
    però (ma è solo una mia opinione) apporterei alcune piccole varianti:
    - visto che hai l'assetto (un + 4, quindi niente di estremo o che crei problemi di vibrazioni e/o guidabilità) lo lascerei e monterei delle 7.50R16 per le quali il nulla osta non è poi così "inarrivabile"..
    in ogni caso il riferimento in base ai colori delle molle MB in ordine crescente di rigidità è questo:
    marrone- rosso- bianco- arancio - giallo- verde, a cui si sommano blu e viola
    - lascerei i "gommoni" originali attorno ai fari e calandra metallica (è sempre un mio parere) ma considera che gli attuali "professional" montano quelli con tanto di differenza cromatica.
    - parafanghini: non so se è lo stesso "produttore" polacco; tempo fa vidi uno snorkel "polacco": la forma era carina, ma un pò "rozzo" nelle finiture della resina. Però una volta "rivisto" (carteggiato, stuccato e riverniciato) è perfetto.
    In ogni caso la calandra, le cornici dei fari ed i relativi profili del 463, sono stati montati da molti con poche modifiche
    - il motore 290 td era montato su spinter e berlina serie E
    considera che dovrai montare anche un cambio, visto che il tuo non sarà "accoppiabile" e come conseguenza avrai un allungamento dei rapporti

3. Predefinito

grazie Mac...dunque..il + 4 voglio levarlo perche c'è troppa luce tra gomma e parafango non mi piace..
    che molle mi consigli ,che colore...dato che non voglio ne' un materasso e tantomeno sedermi sul granito? conta che il mio fuoristrada si intende strade bianche e qualche boschetto ma senza esagerazioni.
    sappiamo il kit mercedes per fondi dissestati quanto costa?
    i parafanghi penso che li prendero'...magari li si carteggiano un po...ho fatto il, carrozziere da giovane e mi arrangio abbastanza
    il muso dei 463 mi piace parecchio....
    ovvio che prendendo la vettura col motore montero' il suo cambio

grazie ancora

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Dipende da che gomme pensi di montare.
    Se monti l'assetto MB per fondi dissestati, avrai comunque un aumento di all'incirca + 4
    Quindi se monti gomme "piccole" (205R16) l'effetto "carrello della spesa" sarà praticamente identico con entrambi gli assetti.
    per ovviare a ciò ti consigliavo le 7.50R16.
    Altrimenti se mantieni le 205R16 sarebbe preferibile montare le molle originali "marroni" che, se non si hanno particolari esigenze, sono un ottimo compromesso fra confort e guidabilità

Comunque queste erano le caratteristiche ed i costi (di qualche anno fa) dell'assetto MB fondi dissestati

molle ant, fondo dissestato cod. 460 321 050 461
    altezza 526mm costo 242+iva

molle post. fondo dissestato:

cod. 460 324 0504
    filo diam. 12,75/18,00mm
    peso ammesso 2.800kg
    436mm altezza
    costo: 247 + iva

cod. 463 324 0004
    filo diam. 13,9/18,66
    peso ammesso 3100 kg
    420mm altezza
    costo 247 + iva

cod. 460 324 1004
    filo diam. 14/20,9
    peso ammesso 3700kg
    430mm altezza
    costo 274 + iva

5. Predefinito

ciao a tutti!! interessa molto anche a me questa discussione!!

anche io giclox avrei intenzione di fare una bel restauro al G e anche io vorrei montare il muso del 463

poi ho visto anche io su ebay i parafanghi che vengono dalla polonia e sembrano proprio gli originali

poi per quanto riguarda l'assetto anche io vorrei montare l'originale MB ma sia molle che ammortizzatori, ma ho anche io il dubbio su quale scegliere, la voglio alzare (anche perché le 235/85 16 co cerchi scampanati mi toccano che è un amore) ma non vorrei il giusto compromesso anche con comfort e stabilità (adesso la mia sta proprio seduta) ma quali colore scegliere?? (sono della marca sasch vero?)

questi sono tutti lavori che farò prima di natale... per questa settimana monterò il motore!!

6. Predefinito

ciao giclox visto che vuoi abbandonare il progetto del turbare il GD300 ed hai deciso di vendere ciò che hai comprato per effettuare questo lavoro, io sono intenzionato a turbare il mio quindi se mi dici i pezzi che hai aquistato e quanto vorresti realizzarci posso farci un pensierino.
    Grazie Orlandos

7. Predefinito

veramente il mio 300 è gia turbato....è probabile che se trovo un e300 o un e 290 lo levo e lo do via ma non credo a breve

8. Predefinito

sono in dubbio anche io sulle sospensioni...attualmente monto il kit automotive +4,ma per cio che voglio io è gia alta e rigida...se lo tolgo lo do via,tra l'altro l'ho solo usata su strada e poi a nanna in garage da tempo

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giclox Visualizza Messaggio
    sono in dubbio anche io sulle sospensioni...attualmente monto il kit automotive +4,ma per cio che voglio io è gia alta e rigida...se lo tolgo lo do via,tra l'altro l'ho solo usata su strada e poi a nanna in garage da tempo
    È molto rigida vero con il kit automotive... Su che tipo di sospensioni hai dubbi tu??
    Io come ho già detto "devo" alzarla ma non voglio perdere la qualità delle sospensioni mercedes! X questo vorrei montare le originali! Ma non so ancora quali scegliere..

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mercedesgd Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!! interessa molto anche a me questa discussione!!

anche io giclox avrei intenzione di fare una bel restauro al G e anche io vorrei montare il muso del 463

poi ho visto anche io su ebay i parafanghi che vengono dalla polonia e sembrano proprio gli originali

poi per quanto riguarda l'assetto anche io vorrei montare l'originale MB ma sia molle che ammortizzatori, ma ho anche io il dubbio su quale scegliere, la voglio alzare (anche perché le 235/85 16 co cerchi scampanati mi toccano che è un amore) ma non vorrei il giusto compromesso anche con comfort e stabilità (adesso la mia sta proprio seduta) ma quali colore scegliere?? (sono della marca sasch vero?)

questi sono tutti lavori che farò prima di natale... per questa settimana monterò il motore!!
    Ciao,vi informo che la trasformazione del muso da 460 a 463 è perfettamente fattibile ed è un operazione che a quanto pare sia "plug and play" ma oltre a cambiare le cornici dei fari e la griglia anteriore dovrete sostituire i parafanghi anteriori che scendono più dritti e ovviamente prendere i parafanghini anteriori del 463 che sono diversi. Ovvio che tale modifica comporterà anche la sostituzione del paraurti anteriore con uno 463 e relativi angolari

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •