Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiave accensione rotta

1. Predefinito Chiave accensione rotta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, 2 settimane fà mi é caduta la chiave nel vano ascensore facendo un volo di 3 piani, ieri me l'hanno recuperata ma mancava un pezzo laterale della chiave, ho pensato che non importava ma invece provandola l'auto non va in moto, stamattina sono passato in Suzuki e mi hanno detto che in quel pezzo che manca c'é il chip per farla funzionare, alla fine devo comprare una nuova chiave che loro mi attiveranno in officina alla modica cifra di 200 euro!!!
    Avete qualche suggerimento? esiste qualche officina che può dulplicare la mia senza passare da Suzuki?

2. Predefinito

devi recuperare il chip (è piccolissimo) e poi ti basta duplicare (duplicare dovrebbe costare 2 Euro) una chiave grezza che su ebay le trovi a meno di 10 Eur

3. Predefinito

Il problema é propio quello che essendo caduta nel vano ascensore (non del mio condominio per sfiga) il tecnico ha trovato la chiave ma non sapendo del chip non l'ha cercato, e per me é impossibile aprire il vano, il mio meccanico stamattina mi ha detto che mi devo rassegnare e andare in Suzuki perchè non esiste altro modo

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Cerchi una chiave simile alla tua da un rottamaio o uno che la vende a pezzi, da quella prendi il chip e lo metti sulla tua chiave, poi vai in conce e ti fai codificare quel chip per la tua macchina

5. Predefinito

Ottima idea! adesso cerco da qualche rottamaio e magari metto un annuncio se qualcuno ne ha una

6. Predefinito

Problema risolto, la mia assicurazione copre questo tipo di problemi, acquistata stamattina tagliata e codificata, totale € 184, e comunque ho chiesto al tipo del negozio delle chiavi se é possibile duplicare senza andare da Suzuki e mi ha detto che mi può fare una chiave grezza cioè senza telecomando per le porte al costo di €70 (questo dopo che avevo acquistato la chiave in Suzuki, fortuna che mi rimborsano).

7. Predefinito

Il problema è che con la chiave "grezza" ci apri solo le porte, ma non metti in moto, per sbloccare " l'immobilizer " occorre sempre memorizzare e attivare sulla centralina dell'auto il codice del minuscolo "transponder" contenuto nell' impugnatura della chiave stessa, quindi sempre in Suzuki (o officine attrezzate) si deve andare.

Ho un modello del Gran Vitara con "Keyless" fornita con due "telecomandi" in cui è inserita una chiave da usare in caso di emergenza (le interferenze ed i mancati funzionamenti del Keyless non sono rari), a suo tempo mi ero informato per avere una terza chiave "nuda e cruda" (senza telecomando e keyless), anche acquistando e facendo "tagliare" la chiave da "terze parti" sempre in Suzuki si doveva passare ed alla fine il risparmio era piuttosto modesto.

Iscrizione
    Nov 2004
    Fuoristrada
    Dacia Duster Dci 4x4
    Città
    Alba CN

Predefinito

Siccome trattasi sempre di chiave... la mia non invia più il segnale di chiusura delle porte mentre quello di apertura si, mi pare alquanto strano... qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il tipo del negozio quando gli ho chiesto la cosa, ha preso la chiave l'ha infilata in un lettore che aveva sul bancone e mi ha detto che la può fare uguale e funzionante tranne per la funzione telecomando, mi é sembrato molto sicuro altrimenti avrebbe detto quello che hai detto tu, probabilmente riesce a copiare il codice della chiave originale sulla chiave grezza (perché mi ha specificato che vuole la chiave originale), comunque non insisto su cose che non mi intendo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •