Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: consumi safari 3000

1. Predefinito consumi safari 3000

riciao
    chissà se trovo qualche possessore... mi chiedevo quanto fate voi col Safari?
    io circa 550 con un pieno direi quindi più o meno i 9 km litro voi?

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Tata Safari 3.0 Dicor
    Città
    ValleCamonica

Predefinito

Con la mia Tata Dicor 3.0 viaggio intorno ai 12 km/l
    Proprio questo fine settimana sono andato e tornato dalla Val di Fiemme (650 km circa, tra andata e ritorno) con poco più di 2/3 di serbatoio consumati e la strada è stata un misto tra autostrade (120 km/h di media) e strade montane (tutte asfaltate ma con diverse salite), ed ero parecchio carico: 3 persone di cui 2 robuste, 3 valigie e tutta l'attrezzatura che mi è servita per lavoro che occupava da cima a fondo il bagagliaio e il sedile passeggero singolo (al ritorno volevo comprare cassette di mele, ma non sapevo dove metterle )
    Normalmente, ad usarla dalle mie parti e cioè Valle Camonica /lago d'Iseo, un pieno mi dura sui 750/800 km avendo una guida tranquilla e con poche accelerate improvvise

3. Predefinito

scherzi vero?? per me è fantascienza pura questa.. io credo di arrivare a 600 se faccio tutta autostrada, non sorpasso mai e mai oltre 120...
    mi chiedo se ho io un veicolo difettato (anzi ne avevo due uguali di Tata e i consumi erano simili) oppure tu Kernunos guidi costantemente a 80 all'ora.
    Oltretutto di certo non schiaccio perchè oltre i 100 sembra di stare in pista per il rollaggio e passa aria da tutte le parti..

Mi piacerebbe sapere se altri registrano consumi cosi'..

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Tata Safari 3.0 Dicor
    Città
    ValleCamonica

Predefinito

in effetti ricordavo male, i km effettivi sono stati 625, di cui 276 km di autostrada a 115/120 km/h di media, il resto strade statali di montagna (da Egna/Ora in Val di Fiemme (Ziano-Bellamonte) e la strada panoramica del Lago d'Iseo-Valle Camonica)

qui di seguito il link alla foto che ho fatto stamattina (da domenica sera è parcheggiata)

https://drive.google.com/file/d/0Bzr...it?usp=sharing

ho un'andatura abbastanza normale, mai troppo piano e mai oltre i limiti del mezzo (rispetto alla tenuta di strada)

5. Predefinito

ma gil hai fatto qualcosa? hai pure i miei stessi chilometri..
    pensa che io voglio venderla proprio per i consumi, aggiungendo la tenuta di strada e l'impossibilità di viaggiare.. visto il rumore che c'è oltre i 90..

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    Tata Safari 3.0 Dicor
    Città
    ValleCamonica

Predefinito

a parte ricostruire il paraurti (vedi altro mio thread) non ho fatto nulla, la tengo controllata coi livelli, ingrassaggi, etc. e anzi, prima dell'inverno la dovrò portare in officina per far ingrassare tutti i giunti e differenziali
    per il rumore ti do ragione, sui 100 si sentono spifferi (anche se, mettendo le mani nei punti incriminati, l'aria non la sento) ma penso sia un problema di tenuta delle guarnizioni, sono un pò fastidiosi ma alla lunga cerchi di non farci caso

7. Predefinito

Altro pieno e 502 km percorsi... Extraurbano e città. Mah...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Commento contro-corrente: meno male che è così altrimenti saremmo invasi, lo siamo già abbastanza, di veicoli asiatici dei cosidetti paesi in via di sviluppo. E' lapalissiano se si vuole la qualità bisogna andare sui grandi marchi classici, Toyota,Nissan, Mitsubishi, Suzuki, Jeep, Land Rover, Mercedes e spendere il necessario, altrimenti ci si deve accollare comunque la differenza in consumi, prestazioni, durata, sicurezza ecc.

9. Predefinito

Non ho capito il senso dell'ultimo post.. mi rimane comunque la domanda: qualcun'altro con qualche dato di consumo medio col Safari? con tutto il rispetto per Kernunos 12 km/l mi sembra davvero molto molto ottimistico

10. Predefinito

Ciao ian, scusa l'OT, ma per quello che può valere io ho il 2.2 (6 anni e 132000 km) e con un pieno di 52 litri faccio un po' più di 650 km (circa 12,5 km/l).

Pucci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •