Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impianto del vuoto

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Frontera B sport 2.2 del 2003
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito Impianto del vuoto

Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e da circa un mese in possesso di un frontera b sport 2.2 del 2003...
    Ovviamente la macchina vista dal concessionario era quasi perfetta... l' ho provata 2 volte facendo dei bei giri ed era tutto ok...
    Ovviamente dopo 2 giorni si sono manifestati i vari problemi che affliggono il frontera: spie gialle (quella motore e quella con la chiave inglese...)
    taglio della potenza...
    minimo irregolare a freddo... e sembra girare a 3
    mentre si viaggia degli improvvisi cali di potenza, come se mancasse x un' attimo l' alimentazione---
    mi ha lasciato a piedi la batteria (ho scoperto che era completamente secca)
    Devo ringraziare i vari utenti del farum perchè grazie a loro ho risolto diversi problemi. esempio i vari tubicini della depressione che ho sostituito con quelli telati e tubi rigidi Lecris di origine industriale :-)
    Però ho anche scoperto che i problemi nn finivano infatti c' era anche l' elettrovalvola che distribuisce il vuoto a quelle della wastegate, valvola sulla farfalla, e corpo farfallato che era difettosa... ho momentaneamente risolto bypassandola ed andando direttamente col vuoto alle altre tre elettrovalvole
    nb: l' elettrovalvola bloccata costa 100 e mentre le altre 3 costano + di 200 e :-)
    per adesso la macchina SEMBRA andare bene... nn ci sono più spie accese e l' unico difetto rimasto è il girare a 3 quando è fredda

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Hai provato a staccare il sensore di giri o quello di pressione e vedere se il problema si esclude?

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

Ho smontato e pulito il sensore di pressione (quello subito prima della farfalla) e adesso mi sembra che sia sparito il difetto dell' improvviso e breve calo di potenza quando viaggio a velocità costante.... rimane il difetto del minimo irregolare a freddo (tende quasi a spegnersi) e sempre a freddo sale male di giri e sembra girare a tre... appena il motore si scalda un pochino tutto ciò sparisce.
    Il sensore dei giri.... dove si trova ?
    ps: qualcuno ha provato a revisionare le varie elettrovalvole dell' impianto del vuoto ?
    una è semplicemente apri chiudi e distribuisce il vuoto alle altre 3 che sono invece delle parzializzatrici e costano un botto: quasi 250 euro l' una.
    2ps: avete fatto una prova della tenuta dell' impianto del vuoto ?
    dovrebbe essere a -1 bar... la mia ho provato ed è a - 0,93

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

fermo!
    il concessionario da garanzia. Prima senti lui

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

Negativo: pagata 3500 euro, macchina di 11 anni... chi mi avrebbe dato la garanzia ? presa con la formula vista e piaciuta

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

per quel prezzo prendevi meglio e da un privato

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Il sensore di giri si trova sotto lo scambiatore acqua-olio... lo raggiungi solo da sotto x svitarlo ha due viti laterali il cavo sale verso l'alto e lo spinotto lo trovi nel vano motore...

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Città
    Pisa - Vercelli

Predefinito

ok, grazie mille.... cerco di dargli un' occhiata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte