Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Strano sibilo da pompa del vuoto..

1. Predefinito Strano sibilo da pompa del vuoto..

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho questo problema sul mio BJ 40 del 1977, sento un sibilo fastidioso provenire dalla pompa del vuoto posta dietro l'alternatore, ho provato gia' a smontarla, pulirla, pulire le palette, e anche a cambiarla con una usata prestatami da un amico..Nulla il problema rimane.
    Notato solo staccando il tubo in gomma che va' al serbatoio posto sotto il telaio non lo fa' piu', in pratica quando va' sotto sforzo pe creare il vuoto sibila.
    L'olio ho controllato arriva. non so' piu' cosa fare...Se qualcuno ha un'idea o un consiglio da darmi avra' tutta la mia gratitudine.
    Saluti
    Fabio

2. Predefinito

Il tubo che va al serbatoio l'hai staccato e smette di sibilare.

Hai provato a metterci un tappo momentaneo?

Giusto per capire se il sibilo puo' essere provocato da una falla nell'impianto o dalla pompa stessa.

3. Predefinito

Ho provato a staccare il tubo e a mettere un dito sulla pompa, appena comincia a fare il vuoto comincia a sibilare.. Una falla nell'impianto penso di no, ho provato con un manometro che segna il vuoto avvitato sotto il serbatoio che ho nella parte sottostante e una volta arrivato in scala non si muove piu', anche a veicolo spento..
    A questo punto rimane solo la pompa, vorrei solo capire se il sibilo e' dato dalle palette in grafite che magari sono consumate o da altro.

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Avevo capito che di pompa ne avevi provato un altra.

Se e' cosi' o hai trovato due pompe con lo stesso difetto o il problema non viene da li.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •