Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Motore 3b con cambio h55f su Lj 70

1. Predefinito Motore 3b con cambio h55f su Lj 70

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,ho appena fatto la modifica sull'lj di un amico.

Ne avevo sentito parlare di questa modifica ma sempre come leggenda.

Potete vedere qualche foto dentro il nostro forum,a questo indirizzo: http://gorroppuextreme4x4.forumfree....52382#lastpost

Le foto le ho messe quasi tutte.

Si accettano critiche e consigli.

Grazie.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adrianocbr900 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,ho appena fatto la modifica sull'lj di un amico.

Ne avevo sentito parlare di questa modifica ma sempre come leggenda.

Potete vedere qualche foto dentro il nostro forum,a questo indirizzo: http://gorroppuextreme4x4.forumfree....52382#lastpost

Le foto le ho messe quasi tutte.

Si accettano critiche e consigli.

Grazie.
    Bel lavoro, complimenti, ma ne valeva la pena? Hai sicuramente una buona coppia, ma potenza uguale a prima e peso sicuramente superiore. Certo se trovavate un motore 13BT era un'altra cosa, ce ne uno vicino a Savona con questa modifica, l'aveva messo in vendita ma poi è sparito. Poi secondo me la ventola è troppo vicina al radiatore, sei sicuro che con i movimenti del motore non lo vada a toccare? Io metterei una ventola elettrica davanti al radiatore...

3. Predefinito

Ne valeva la pena eccome.

Primo perché il peso e' molto simile .

Secondo perché ora la macchina e' predisposta anche per il 13 bt,smonti e rimonti semplicemente.

In ogni caso ti posso garantire che prende le marce come niente,senza tirare il motore.

Nelle foto che ho messo la ventola si vede molto vicina,ma ho risolto guadagnando ancora qualche cm e ora sta a una distanza accettabile.

4. Predefinito

Adrianocbr900 buongiorno, complimenti per il lavoro.
    Se non sbaglio questa non è la prima volta che ti cimenti in modifiche di questo tipo, molto tempo fa segui sullo stesso forum il trapianto di un 1kz-te su un Lj70 fari tondi. Ed anche in questo caso apprezzai la qualità del lavoro effettuato sul mezzo.
    Guardando le foto ho avuto la stessa impressione di Ponga e devo dire che non è un particolare da tralasciare. Leggo sempre Elab..... 4x4 ed in un articolo, pubblicato da loro relativo ad un viaggio in Tunisia eseguito da uno dei redattori con il proprio mezzo, descrivevano il viaggio e l'inconveniente che gli era capitato. Sostanzialmente avevano installato un intercooler al proprio kzj70 e per far ciò avevano indietreggiato il radiatore, non ricordo per quale motivo, diminuendo di poco lo spazio tra ventola e radiatore, questo è bastato a far sì che la ventola, a causa delle forti pendenze delle dune, toccasse con il radiatore forandolo.

5. Predefinito

Pippo grazie dei complimenti,comunque tranquillo,ora ho lo spazio e non tocca manco a pregare.

I supporti motore e quello del cambio sono nuovi e originali,da li non si muove se non il minimo per vibrare tranquillo.

Non leggo elaborare4x4,la ritengo solo una accozzaglia di fesserie condite di pubblicita',scusami per la franchezza.

Ciao ciao

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Sulle tue capacità non avevo dubbi e nemmeno sulla fattibilità visto che sull'Lj70 ci stà e l'ho visto girare, il 13bt quindi BRAVO.
    Due info:
    cosa pesa il 3B e quanto il 2LT ?
    Lj tondo e' quello del tuo socio che si vede nei vecchi video completamente originale ?

Ciaooooo

7. Predefinito

Ahuahuahuahu .
    Io lo leggo perché parto da neofita e non avendo la possibilità di frequentare direttamente il fuoristrada e chi lo pratica l'unico modo per documentarmi ed imparare qualcosa sono le riviste.
    Comunque, tornando a noi, l'ho visto che i supporti era nuovi, per apprezzare la qualità di un lavoro bisogna far attenzione ai particolari.

Come hai fatto ad adattare il motorino di avviamento del Lj, la corona volano del Bj ha lo stesso passo del pignone del motorino?
    Personalmente, visto che il 3b ha la pompa del vuoto per conto proprio, avrei installato un alternatore più grosso. Quello del Lj 70 secondo me è piccolo.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Sulle tue capacità non avevo dubbi e nemmeno sulla fattibilità visto che sull'Lj70 ci stà e l'ho visto girare, il 13bt quindi BRAVO.
    Due info:
    cosa pesa il 3B e quanto il 2LT ?
    Lj tondo e' quello del tuo socio che si vede nei vecchi video completamente originale ?

Ciaooooo
    Grazie Dan.
    Non ho pesato i motori, ma non credo abbiano grosse differenze, nel 2lt ci sono più' tubazioni e la turbina.

Si il faro tondo è quello del mio amico nei video.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippo88 Visualizza Messaggio
    Ahuahuahuahu .
    Io lo leggo perché parto da neofita e non avendo la possibilità di frequentare direttamente il fuoristrada e chi lo pratica l'unico modo per documentarmi ed imparare qualcosa sono le riviste.
    Comunque, tornando a noi, l'ho visto che i supporti era nuovi, per apprezzare la qualità di un lavoro bisogna far attenzione ai particolari.

Come hai fatto ad adattare il motorino di avviamento del Lj, la corona volano del Bj ha lo stesso passo del pignone del motorino?
    Personalmente, visto che il 3b ha la pompa del vuoto per conto proprio, avrei installato un alternatore più grosso. Quello del Lj 70 secondo me è piccolo.
    Il motore 3b non ha la pompa del vuoto a parte,è uguale all'lj con il depressore in coda all'alternatore.

Il pignone del motorino ha lo stesso passo.
    Ho dovuto riflangiarlo in posizione esatta.
    Ultima modifica di adrianocbr900; 24-09-2014 alle 13:48

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dici seriamente?!!!
    Pensavo che la decisione di mettere l'alternatore del Lj fosse stata una scelta vostra per semplificare gli impianti e ridurre gli ingombri.
    Caspita, pensavo che il fastidio di avere l'alternatore e il depressore accorpati l'avesse solo Lj70.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •