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Discussione: eliminare ricircolo vapori olio motore

  1. #1
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    Predefinito eliminare ricircolo vapori olio motore

    mi sono rotto di dover pulire il collettore aspirazione e prima o poi dovró pulire la turbina....

    quale é il metodo migliore ed affidabile per levare il tubo ricircolo vapori olio su frontera 2.2 dti x22dth ?

    decantatore? chi lo ha fatto?

  2. Predefinito

    oil catch tank quello che ci frega sono i diametri del tubi...

  3. Predefinito

    Io l'ho costruito uno e montato. Vedi le foto qui nel forum

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    http://foto.fuoristrada.it/Frontera/bsz
    http://foto.fuoristrada.it/Frontera/bta
    http://foto.fuoristrada.it/Frontera/bsu
    http://foto.fuoristrada.it/Frontera/bsy

    I tubi si sono un problema pero' ci si arrangia. Un consiglio: L'oil catch tank deve essere come livello sotto l'uscita dal motore.

  5. Predefinito

    Io l'ho tolto e tappata la parte che va nel collettore dell'aspirazione con un tappo. A quello che esce dal coperchio delle valvole, gli ho inserito il tubo di scarico di una lavatrice vecchia e l'ho fatto pendere verso terra. Adesso il debimetro non si sporca più.

  6. Predefinito

    Zeno, secondo me non hai fatto bene a tappare la parte che va nel collettore aspirazione. Il motore ha bisogno di ventilazione. Si chiama positive crankcase ventilation se non ricordo male e serve a eliminare i vapori olio, carburante ,acqua ecc che si formano durante il funzionamento del motore. L'aria fresca che entra aiuta a uscire i vapori.

  7. Predefinito

    E’ da anni che ho fatto questa modifica e non ho mai avuto problemi.
    Non ho tappato lo sfiato dal coperchio delle valvole, quello è libero di sfogare. Ho tappato quello sul collettore che dal filtro va verso il turbo.
    Quest’operazione ricordo che era una prassi negli anni 80 su alcuni modelli di auto (soprattutto con molti chilometri) la cui conformazione sporcava i filtro dell’aria con i vapori dell’olio. L’olio si impastava con la polvere e si doveva cambiare il filtro prima del previsto.

  8. #8
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    grazie per le risposte, credo che faró qualcosa sempre attaccato all'aspirazione della turbina per far in modo che aspiri i vapori e non rimangano sulla testa.

    A quanto pare bisogna adattare i tubi, ma solo noi abbiamo un tubo così grande?

  9. Predefinito

    servirebbe una riduzione

  10. Predefinito

    Cosa succede se rimangono un pò nel coperchio delle valvole? L'importante non è che possa sfogare fuori?

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