Ciao a tutti,
io mi faccio sentire una volta all'anno...forse...e questo mi spiace....perciò se qualcuno mi vuole rispondere ne sarei contento altrimenti pazienza...
Ovviamente ho un problema che vorrei condividere...
Sono residente da qualche mese alle Canarie e il mio Patrol GR Y61 del 2005 è venuto con me e sto facendo le pratiche per immatricolarlo qui.
Un bel giorno la iTV che è l'unità revisione che serve per fare il cambio targhe mi comunica che il libretto del mio Patrol è incongruente con la targhetta del costruttore Nissan posta nel vano motore, precisamente dove si parla di massa totale rimorchiabile: sulla targhetta riporta 6350 mentre sulla carta di circolazione 5700.
Loro non mi vogliono concedere l'immatricolazione a causa di questa differenza.
Mi sono informato presso la nostra Motorizzazione Civile Italiana e sostiene che è tutto corretto in quanto esiste una normativa CE che praticamente pone un limite indipendentemente da quello che dice il costruttore (Nissan).
Quindi in Italia io sono a posto mentre in Spagna vogliono la coincidenza con i dati della targhetta.
Sto provando a spiegare loro che sono le leggi italiane e che io invece voglio adeguarmi alle loro leggi.
Non so se a qualcuno di voi è già successo o se mi può dare una mano in tal senso...
Io ho trasmesso alla Motorizzazione Canaria l'atto di omologazione del Patrol unitamente alla Direttiva CE e sto aspettando una risposta ma ho grossi dubbi che sia positiva...
Grazie dell'attenzione e spero di leggervi presto!