Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Le coppie coniche.

1. Predefinito Le coppie coniche.

Ciao a tutti.
    Leggendo sul forum ho visto che l'argomento è stato trattato molte volte.

Possiedo un GLS Target 2.8 lungo, manuale. Trovo che sia troppo corto di rapporti, a 2.500 giri sono a meno di 100 all'ora, e se si deve affrontare un po' di autostrada a 130-135 reali di gps il motore soffre troppo..

Per chi non lo sapesse sotto il cofano dei nostri pajero c'è la targhetta VIN PLATE. Alla voce "Trans AXLE" troverete il rapporto della vostra coppia conica.

Ora, io monto la 4,900. Facendo due calcoli sapendo misura gomma e rapportatura viene fuori che a 2.500 giri sono a 93,3 km/h.

Cavolo, con la 4,636 a 2.500 giri sarei a 98,6Km/h reali, ma la differenza maggiore la si apprezzerebbe a 3.200 giri: adesso viaggio a 119,4 Km/h, con la coppia conica 4,636 sarei a quasi 127 km/h...

Domanda: avrei trovato la coppia conica di un 3.500 DOHC V6, che sarebbe 4,636. La donatrice ha il blocco al post. come la mia, quindi dovrebbe montare. Ma se io cambio la coppia conica posteriore devo cambiare anche quella anteriore? Se si, perchè?
    Ultima modifica di Kuzko82; 22-09-2014 alle 14:35

2. Predefinito

Mi rispondo da solo..
    evidentemente si, vanno cambiate tutte e due...altrimenti quando metti le quattro si sminchia tutto...
    è un lavorone cambiare le coppie coniche anche davanti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •