Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Differenziale posteriore Safari 3000

1. Predefinito Differenziale posteriore Safari 3000

Un saluto a tutti da un nuovo utente.
    Ho cortesemente bisogno di sapere se il ponte posteriore della safari 2000 è uguale a quello del 3000 dicor in quanto lo devo sostituire.Inoltre è vero che è un Dana 35 quello montato sulla Tatazza? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare ed anche a chi mi fornirà notizie su dove trovare un differenziale usato. Saluti Stefano

2. Predefinito

Prova a chiamare il concessionario di Verona. Il numero e' 045/8905575, chiedi di Roberto. E' molto competente.

Citazione Originariamente Scritto da STEREY Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti da un nuovo utente.
    Ho cortesemente bisogno di sapere se il ponte posteriore della safari 2000 è uguale a quello del 3000 dicor in quanto lo devo sostituire.Inoltre è vero che è un Dana 35 quello montato sulla Tatazza? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare ed anche a chi mi fornirà notizie su dove trovare un differenziale usato. Saluti Stefano

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da desperado Visualizza Messaggio
    Prova a chiamare il concessionario di Verona. Il numero e' 045/8905575, chiedi di Roberto. E' molto competente.
    Grazie 1000 ciao !!!

4. Predefinito

Possibile che nessuno abbia sostituito il differenziale? Nessuno sa dirmi se 2000,2.200 e 3000 sono intercambiabili? Grazie anticipatamente e saluti

5. Predefinito

Ciao Sterey,
    i differenziali non sono intercambiabili perché fra ii vari modelli cambia il rapporto di riduzione delle coppie coniche.
    Il 2.0 ha un rapporto di 4.55, il 3.0 ha un rapporto di 3.36 ed il 2.2 di 4.10.
    Come vedi il 2.0 ed il 3.0 hanno dei rapporti finali molto differenti. Probabilmente si potrebbero scambiare i differenziali fra il 2.0 ed il 2.2, ma a patto di cambiare sia il diff. posteriore che quello anteriore!!!!
    Se invece devi cambiare solo la "boccia", il contenitore esterno, credo siano assolutamente intercambiabili (tutti DANA 30 all'anteriore e DANA 44 LSD al posteriore).
    Pucci
    Ultima modifica di pux; 04-10-2014 alle 08:58

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pux Visualizza Messaggio
    Ciao Sterey,
    i differenziali non sono intercambiabili perché fra ii vari modelli cambia il rapporto di riduzione delle coppie coniche.
    Il 2.0 ha un rapporto di 4.55, il 3.0 ha un rapporto di 3.36 ed il 2.2 di 4.10.
    Come vedi il 2.0 ed il 3.0 hanno dei rapporti finali molto differenti. Probabilmente si potrebbero scambiare i differenziali fra il 2.0 ed il 2.2, ma a patto di cambiare sia il diff. posteriore che quello anteriore!!!!
    Se invece devi cambiare solo la "boccia", il contenitore esterno, credo siano assolutamente intercambiabili (tutti DANA 30 all'anteriore e DANA 44 LSD al posteriore).
    Pucci
    Grazie 1000 Pucci,credo che cercherò la sola coppia conica cercandola su Ebay visto che si trova molto per Jeep.Saluti Stefano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •