Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Giusta procedura cambio olio freni--frizione

1. Predefinito Giusta procedura cambio olio freni--frizione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    CIAO
    Sapreste indicarmi la giusta procedura,per cambiare olio freni e olio frizione ?

GRAZIE TANTE
    CIAO CIAO

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Non ricordo quale sia la procedura indicata dal manuale posso dire solo come ho fatto io. Freni: innanzitutto un'occhiatina alle ganasce ed ai cilindretti bisogna darla sempre per controllare consumi ed eventuali trasudi o perdite. Partire dalla valvola di spurgo più lontana rispetto la pompa. Ti fai aiutare da qualcuno che preme sul pedale del freno e tu agisci sulla valvola di spurgo aprendola e chiudendola per far fuoriuscire l'olio. Sulla valvola monta un tubicino di gomma morbida che scende in un contenitore per l'olio vecchio. Dopo qualche apertura e chiusura rabbocca l'olio dei freni con quello nuovo. Stesso procedimento con la ruota opposta sull'asse posteriore, poi sulla ruota anteriore destra ed infine la sinistra. Non far svuotare il serbatoio dell'olio perché se entra aria sono dolori perché devi tribolare per tirarla via tutta.
    Frizione: Ti infili sotto, individui il cilindro attuatore della frizione grosso modo di lato della campana della frizione, poi metti il tubicino di gomma alla valvola di spurgo e con l'aiuto di un amico fai la stessa cosa che é stata fatta per i freni ma col pedale della frizione. Se dopo aver verosimilmente sostituito tutto l'olio presente nel circuito la frizione senti che va bene lascia così altrimenti devi spurgare anche dalla valvola di spurgo dello smorzatore idraulico della frizione che grosso modo si trova sotto il pianale altezza sedile del passeggero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •