Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: [WKII] Cerchi 18" e gomme termiche

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    Bergamo - WK2 2014 0verland

Predefinito [WKII] Cerchi 18" e gomme termiche

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Finalmente ce l'ho fatta ... con molta pazienza ho cercato in mezza Italia e li ho trovati senza spendere una fortuna ...

Usati ma in ottimo stato originali Crysler ... Misura 18x8.0J -> passo dadi 5x127 -> ET 56,4 mm.

Non ho ancora capito se erano di un Patriot, WK o Rubicon ... ho cercato sul web anche in USA ma nulla ... e comunque provati sono ok

Cerchio.jpg

Poi in Usa ho trovato i tappi coprimozzo originali MOPAR neri lucidi "Jeep" € 60,00 con dazi etc. ...

Tappimozzo.jpg

Quindi per non acquistare i dadi, con una spesa più modesta ho trovato i copridadi del 22 mm. neri in UK

Copridado.jpg

Ed infine sto aspettando le migliori invernali disponibili nella misura 265/60 R18 114H XL (Pirelli Scorpion Winter) ad un prezzo interessante -> € 920,00 (prezzo gommista) - € 90,00 di sconto (*)

PirelliScorpionWinter.jpg

(*) Ottenuto il buono sconto in 5 minuti qui -----> http://www.pirelli.com/minisite/pire...t/2014/winter/

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Potrebbero essere di un jk?

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Potrebbero essere di un jk?

Mi piacerebbe saperlo ...

Comunque dimenticavo ... i cerchi che ho trovato avevano gomme ormai pelate da buttare ... nel smontarle ho trovato i sensori TPMS !!!!

Magari vanno bene e sono pure compatibili ...

tpms.JPG

Iscrizione
    Jun 2014
    Città
    VE Jeep KJ CRD 2.8

Predefinito

Ciao Overland,

scusa se mi faccio i cerchi tuoi, ma... come mai monti i 18" su un overland che monta di fabbrica i 20" ?
    Questione di design? o di vibrazioni?
    Anch'io guardando l'Over (guardavo giusto per guardare... ) e notai in catalogo i cerchi da 20" che implicano maggiori costi ogni cambio gomme e meno scelta....

Un saluto,
    Torsen

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Secondo me ha preso un altro treno di cerchi per le gomme invernali!

Iscrizione
    Feb 2011
    Fuoristrada
    JEEP RENEGADE 2.0 MTJ
    Città
    sesto c.(va) EX WH 3.0L CRD OTT 08 LAREDO

Predefinito

così in foto non capisco di cosa possano essere...comuqnue...il nerom non me piace a me.parere personale.

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Secondo me ha preso un altro treno di cerchi per le gomme invernali!

Esatto zampal ... così i 20" originali con le sue gomme d'inverno le risparmio ...

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Torsen Visualizza Messaggio
    Ciao Overland,
    scusa se mi faccio i cerchi tuoi, ma... come mai monti i 18" su un overland che monta di fabbrica i 20" ? Questione di design? o di vibrazioni? Anch'io guardando l'Over (guardavo giusto per guardare... ) e notai in catalogo i cerchi da 20" che implicano maggiori costi ogni cambio gomme e meno scelta....Un saluto, Torsen
    Ciao Torsen ... scusa ma m'è sfuggito il tuo messaggio ...
    I 20" secondo me vanno bene così come sono sulle estive (le Continental Cross Contact UHP di serie non mi convincono molto; da due giorni le sto provando a 3.0 Bar sull'anteriore 2 2.8 sul retro ... vediamo) mentre sempre secondo il mio punto di vista, una gomma termica (ben più morbida) è meglio averla con una spalla un pò più alta, quindi i cerchi del 18" portano la spalla a /60 ... inoltre il costo degli pneumatici è inferiore ...
    Vibrazioni? Ecco ho notato che i primi 15/20 minuti talvolta vibra leggermente il volante attorno ai 105 Km/h poi sparisce ... credo siano le Continental che si ovalizzano facilmente ... sicuramente il prossimo treno di 20" opterò per altra marca ...

;-)

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Non è un po' troppo 3?? Il libretto cosa dice?

Iscrizione
    Jun 2014
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Non è un po' troppo 3?? Il libretto cosa dice?
    Se non ricordo male il libretto fa riferimento ad un adesivo sulla porta che indica 36 psi ... quindi 2,5 Bar ... per tutte e quattro le gomme ...
    Con quella pressione il GC si appoggia troppo sui fianchi e "scaina" facilmente allargando non poco nei curvoni presi allegramente ...
    Le spalle mi sembrano smangiucchiate mica male ... e siamo solo a poco più di 6.000 Km ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •