Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cambio olio... e filtri.

Iscrizione
    Jul 2014
    Cittā
    Versilia - Alta Toscana

Predefinito Cambio olio... e filtri.

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ho cambiato l'olio al giocattolo,

Ho messo il secchio per benino sotto al mezzo, ho aperto il tappo olio, ho svitato il bullone sotto ecc ecc.

Cambio il filtro centrifugo... e adesso il dilemma. Ma voi, come cavolo lo svitate il filtro olio???

Io ho predicato in dialetto eschimese stretto... ho praticato qualche foro nel filtro e per farlo ruotare un pochino ho infilato un cacciavite... alla fine ce l'ho fatta ma č un incubo!
    Lā sotto non c'č verso di fare un po' di forza con la mano...

Voi come fate di solito?

Red face

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da trizompa Visualizza Messaggio
    Ho cambiato l'olio al giocattolo,

Ho messo il secchio per benino sotto al mezzo, ho aperto il tappo olio, ho svitato il bullone sotto ecc ecc.

Cambio il filtro centrifugo... e adesso il dilemma. Ma voi, come cavolo lo svitate il filtro olio???

Io ho predicato in dialetto eschimese stretto... ho praticato qualche foro nel filtro e per farlo ruotare un pochino ho infilato un cacciavite... alla fine ce l'ho fatta ma č un incubo!
    Lā sotto non c'č verso di fare un po' di forza con la mano...

Voi come fate di solito?

Io personalmente non avendo il garage non riesco a farmelo, ma quando si svita il filtro dell'olio, ci vuole la chiave a catena o cinghia per filtri.

http://www.ebay.it/itm/Chiave-svitaf...8ea42e2&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Utensile-Chia...088244c&_uhb=1

giusto per dare un esempio.

Se non si riesce a svitare anche con questo, allora il filtro č stato montato troppo stretto, oppure non si č lubrificata la guarnizione. Quando riavviti il filtro nuovo
    avvita fino al massimo, poi stringi di un 1/4 di giro, non oltre.

Mio cognato meccanico, preferisce quello a cinghia, in quanto con lo stesso ci svita comodo anche il filtro gasolio.

Il manutentore dove lavoro adopera una chiave con cinghia in cuoio, l' adopera per smontare i filtri in vetro o materiale plastico dei filtri caldaie e depuratori, ma questa č un'altra storia, ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •