Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto clacson matto

Predefinito aiuto clacson matto

salve a tutti ho da poco comprato un pajero v20 2800 del 98, sono contentissimo ma mi ha dato un problemino,il clacson si è incantato e ho dovuto scollegarlo.Qualcuno mi può aiutare ?? grazie Filippo

Predefinito

Magari ha la massa incasinata....

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

A) potrebbe essere il relè del calckson che si è incantato. Prova a vedere lo trovi nella scatola dei fusibili e relè nel vano motore, nel pajo V20 del 92 c'è la scatola nera con sopra i disegni e nomi dei fulibili e relè (se avessi un manuale di officna sarebbe + semplice..... prova a cercare sul web).
    Se lo trovi, sostituiscilo per prova con un'altro preso a caso sempre nella scatola)

B) potrebbe essere il pulsante nel volante. Smonta il coperchietto (hai l'airbag? se non l'hai, è molto semplice, basta svitare una vite dietro il volante e tirare con forza).

Predefinito

Anche io ho avuto lo stesso problema>
    Come detto da Indy, a me era successo che era saltata una delle molle che tengono il "pulansote" del clacson lontanto dai contatti, quindi non era piu' a distanza e, toccando sempre i contatti, ovviamente suonava.
    Mi e' bastato smontare il coperchio/pulsantone e rimettere a posto la vite e la relative molla, che per fortuna erano rimaste all'interno.

Predefinito

Io invece ho appena acquistato il mio pajero 2.8 con questo problema...... ora speriamo di risolverlo presto....

6. Predefinito

...eliminare volante con airbag... tra l'altro gli airbag andrebbero sostituiti dopo 10 anni... ;-)

Predefinito

Quindi dici che bisogna staccare gli airbag??? come si disattivano per non farseli scoppiare in faccia mentre uno li smonta....

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Stacchi la batteria....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi