Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Specchietto esterno

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito Specchietto esterno

Ciao, qualcuno sa dirmi come si toglie il vetro dello specchietto laterale?
    Siccome non mi funziona lo sbrinatore dello specchio lato guida vorrei smontarlo per vedere se fosse stato sotituito dal vecchio proprietario con uno non riscaldabile, ma quando cerco di tirarlo via fa molta resistenza e ho paura di romperlo!
    P.S.: lo sbrinatore degli specchietti è messo sotto fusibile o sotto relè? I circuiti sono separati (sx-dx con relativo fusibile o relè) oppure è unico?
    Grazie!

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    in off road da più di 25 anni con tutto Mtb enduro jeep e a piedi col cane ..... hi hi hi
    Città
    Lomazzo (Como) - Fuoristradaclub Lomazzo

Predefinito

sono insieme sotto fusibile, li trovi aprendo la porta lato guida sotto uno sportellino sul fianco del cruscotto ..
    per togliere il vetro, devi ruotarlo tutto verso l'esterno (anche a mano, il solo vetro intendo) tererlo spinto tutto verso l'esterno e infilare le dita sul dietro del vetro verso la porta, e attaccato a incastro ... se vuoi un consiglio, fallo questa estate o se l'auto è in garage caldo oltre 20° xchè adesso la plastica col freddo rischi di far saltere i dentini d'incastro !!! tanto anche in estate quando lo provi senti che scalda ... lo so che magari serve adesso ...

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Allora sarà stato cambiato il vetro (nn voglio neanche pensare ad una interruzione dei fili!!).
    Appena ho tempo scaldo bene bene il vetro con il phon da carrozziere e provo a staccarlo!! Voglio farlo adesso xché la mattina sono sempre appannati, e anche se li pulisci a mano dopo qualche secondo si appannano nuovamente!!
    Se si rompono i dentini amen, tanto lo specchio si trova in Italia e in 2 giorni arriva...comunque se nn è termico lo cambio lo stesso!
    Grazie x le info Cociss!

4. Predefinito

Ma hai già visto quanto costa? Tempo fa io ho tribolato un pò per trovare quello DX e alla fine me lo son fatto fare da un vetraio; è un pò più spesso dell'originale e temevo che con il peso si staccasse.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

O.T.: finalmente si può inserire il link di ebay...speriamo che duri!!!

7. Predefinito

Il vetro ha una specie di incastro con delle staffette,se si spezzano sono cavoli,io ho incollato tutto e non uso piu' lo sbrinatore elettrico.

Predefinito

Cè un attrezzo specifico, ma vanno bene bene anche due staffe a L le fai passare dietro il vetro è tiri delicatamente

9. Predefinito

Fabio, grazie per il link. E' da anni ormai che ho lo specchio artigianale e se non l'ho perso sino ad adesso, non credo che si stacchi più. Ad averlo saputo prima, avrei comunque preso quello ad hoc.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Aggiornamento: ho cambiato il vetro (usando le dita e con una temperatura di circa 6 gradi!!!) e non si sono rotte le alette in plastica (ma anche se si rompevano avevo già il vetro nuovo!!).
    Il vetro si aggancia bene e non vibra neanche in velocità! Le uniche differenze con l'originale sono che non ha il bordino di plastica lungo il perimetro del vetro e mancano quelle due linguette di ferro sulla piastra (sinceramente non ho neanche capito la loro funzione).
    Adesso devo solo vedere se funziona (quando l'ho cambiato non avevo le chiavi con me e non ho potuto provarlo...poi me ne sono scordato!!)!

X Zeno: se ha retto tutti questi anni di certo non si staccherà più!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •