Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Aiuto disperazione totale..Jimny e futura mamma

1. Unhappy Aiuto disperazione totale..Jimny e futura mamma

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti;

intanto grazie mille, un anno fa esatto leggevo tutti i vostri commenti sul Jimny e a novembre del 2013 finalmente ne sono diventata proprietaria di un 1.3 blu usato del 2003 con 59.000km ( prima proprietaria una signora che poverina per l'età non riesce a gestirlo in inverno, lo trattato benissimo ma non si sentiva di tenerlo)

Ad un anno di utilizzo rieccomi qui, questa volta mi serve il vostro aiuto ( anche se il 95% di voi è uomo )

Sto per diventare mamma, marzo 2015, e iniziamo io e il mio compagno a pensare a varie cose tra le quali...il passeggino.
    Abbiamo fatto un giro per negozi e come ben sapete non sono passeggini ma veri e propri veicoli; ora grazie alle solite commesse in famiglia mi stanno bombardando ( il mio compagno, mia madre, mia nonna e una carissima amica) che devo cambiare auto perchè con il Jimny non posso gestire un bambino.

Per fare felice tutti sono andata a fare un giro per concessionarie, dalla BMW serie1 alla C3Picasso passando per la Fiesta, e posso solo dirvi che a me fanno cagare tutte le macchine!! nulla da fare o mi si dà un fuoristrada o nulla ( ho detto fuoristrada non SUV) e ad oggi il migliore come dimensioni, consumi, prezzo e prestazioni resta il Jimny.

Io non ho nessuna intenzione di cambiare il mio Jimny con nulla!!! quindi mi hanno detto: arrangiati...ora io interpello voi padri e madri orgogliosi proprietari del Jimny quale passeggino, trio , duo ecc avete preso da 0 mesi in sù? è davvero impossibile gestire un mini umano con un Jimny? quali accorgimenti avete preso?

grazie mille
    Cris

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Domanda.. Un passeggino pieghevole non sta nel baule?

Configurazioni possibili

- bambino sedile davanti o dietro è passeggino baule

- bambino dietro e passeggino davanti

- bambino davanti e passeggino dietro

- eviterei passeggino davanti e bambino baule

Auguri per il bimbo/a!

Predefinito

ciao cris
    ti capisco, fosse solo il passeggino…...
    io per il passeggino, il seggiolino, lo scaldapappe, la bici col seggiolino ecc ecc mi sono comprato un pajero passo lungo del 2000… e ora godiamo e non ci ferma più nessuno

Mia moglie ha una clio che non è piccolissima, eppure se ti devi spostare soprattutto nel primo anno diventa un delirio, se poi vuoi viaggiare un po' diventa impossibile.
    Credimi il jimny non va bene se hai un figlio, lo vedrai appena nasce, acchiappati un carrozzone e vi divertirete in 3
    In bocca al lupo

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Domanda.. Un passeggino pieghevole non sta nel baule?

Configurazioni possibili

- bambino sedile davanti o dietro è passeggino baule

- bambino dietro e passeggino davanti

- bambino davanti e passeggino dietro

- eviterei passeggino davanti e bambino baule

Auguri per il bimbo/a!
    ma sul libretto delle istruzioni c'è scritto di non mettere il bambino sul sedile anteriore per via degli airbag , non è disattivabile il lato passeggero dici che posso ignorare questa cosa?

pensavo a bambino dietro e passeggino dietro se riesco a farlo entrare ma resta il dilemma quale passeggino sia meglio alcuni hanno una chiusura per cui le ruote sono ingombranti

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuliofoto Visualizza Messaggio
    ciao cris
    ti capisco, fosse solo il passeggino…...
    io per il passeggino, il seggiolino, lo scaldapappe, la bici col seggiolino ecc ecc mi sono comprato un pajero passo lungo del 2000… e ora godiamo e non ci ferma più nessuno

Mia moglie ha una clio che non è piccolissima, eppure se ti devi spostare soprattutto nel primo anno diventa un delirio, se poi vuoi viaggiare un po' diventa impossibile.
    Credimi il jimny non va bene se hai un figlio, lo vedrai appena nasce, acchiappati un carrozzone e vi divertirete in 3
    In bocca al lupo
    Non mi dire questo, ogni volta che provo a dirmi " ok Cris non ti preoccupare è solo una macchina" poi scendo in garage apro...e vedo il mio Jimny tanto voluto non riesco a pensare di venderlo e poi per prendermi cosa? io adoro i Fuoristrada e l'unico che potrebbe sostituirlo è il Range Rover ( che naturalmente non posso permettermi)

Ora mi dici che tra passeggino, ovetto, borsa, borsina ecc non si riesce a gestire lo spazio e il bambino mi viene male

il mio compagno ha l'auto aziendale una Croma per i viaggi lunghi optiamo per quella macchina, ma io non ho aiuti per cui giro solo e sempre con Jimny e Vespa

ma voi prima del cambio auto avete provato qualche mese?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta però.
    Il Jimny non e' certamente un fuoristrada spazioso ma con un poò di ingegno te la puoi cavare egregiamente.
    I primi giorni pensi di portare con te il mondo poi però ti accorgi che il trio ha un pratico ovetto (dove il bimbetto/bimbetta) viaggerà comodamente e che può essere staccato e trasportato sia come "bagaglio a mano" o fissato nel passeggiono.
    Trasporta la creatura dietro contromarcia e NON davanti (contromarcia) se NON puoi disabilitare l'airbag passeggero (non scherziamo su ste cose !!)
    Ti renderai però conto tu stessa che passati i primi mesi dove necessariamente avrai necessità di portare dietro un pò più di accessori che crescendo le cose andranno a diminuire e che il piccolo Jimny basterà.

Ciao

7. Predefinito

grazieee..è vero alla fine se ci penso mia madre e mio padre avevano la vecchia 500 e si viaggiava in 3 con bagagli ....e sono viva..
    tutta questa ansia di dover prendere una macchina diversa non mi ha fatto riflettere ma il tuo post si...alla fine meglio se spendo di èiù per il passeggino giusto che pensare di perdere il mio Jimny..e poi penso sempre a quando nevicherà e inserendo le 4 ruote motrici farò ridere mio/a figlio/a sulla neve

quindi devo prendere un passeggino con ovetto, e l'ovetto fissato dietro in contromarcia...perfetto

GRAZIE MILLE

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta però.
    Il Jimny non e' certamente un fuoristrada spazioso ma con un poò di ingegno te la puoi cavare egregiamente.
    I primi giorni pensi di portare con te il mondo poi però ti accorgi che il trio ha un pratico ovetto (dove il bimbetto/bimbetta) viaggerà comodamente e che può essere staccato e trasportato sia come "bagaglio a mano" o fissato nel passeggiono.
    Trasporta la creatura dietro contromarcia e NON davanti (contromarcia) se NON puoi disabilitare l'airbag passeggero (non scherziamo su ste cose !!)
    Ti renderai però conto tu stessa che passati i primi mesi dove necessariamente avrai necessità di portare dietro un pò più di accessori che crescendo le cose andranno a diminuire e che il piccolo Jimny basterà.

Ciao

Predefinito

a dire il vero più passano i mesi e più le cose aumentano anche se noi da ex motociclisti siamo abituati a portarci dietro il meno possibile, eppure adesso è sempre più difficile…non ti dico quest'estate
    Certo se lo devi portare solo dalla nonna il jimny ti può bastare, ma devi scegliere il passeggino giusto, quelli comodi con le routone sono spesso enormi anche da chiusi.

9. Predefinito

voi motociclisiti...io Vespista da 18 anni già patisco...immagino la moto
    il problema è proprio quello del passeggino chiuso..alcuni sono grandi e le ruote spesso impediscono la chiusura del portellone..devo trovare il passeggino giusto
    per il resto spero di riuscire ad abituare il bebè a meno cose possibli...che disperazione
    Citazione Originariamente Scritto da giuliofoto Visualizza Messaggio
    a dire il vero più passano i mesi e più le cose aumentano anche se noi da ex motociclisti siamo abituati a portarci dietro il meno possibile, eppure adesso è sempre più difficile…non ti dico quest'estate
    Certo se lo devi portare solo dalla nonna il jimny ti può bastare, ma devi scegliere il passeggino giusto, quelli comodi con le routone sono spesso enormi anche da chiusi.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    I passeggini a ruote grandi sono la moda del momento, saranno anche più comodi sulle asperità ma di certo non sono necessari

Sicura che non sia disattivabile l'airbag? Com'è possibile?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •