Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cuscinetto volano

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Smile Cuscinetto volano

Salve, innanzi tutto speriamo di cavarcela con il nuovo forum... Comunque ritornando al mio problema vi dico che a 38000 km ho cominciato a sentire un cigolio provenire dalla frizione, che magicamente scomperiva premendo leggermente il pedale della frizione. MI reco dal mio meccanico e lubrificando l' alberino della frizione ed il cuscinetto del volano il rumore e scomparso, ma il mio dubbio è che comunque il cuscinetto sia rovinato. Comunque dopo la lubrificazione si è anche ulteriormente alleggerito il pedale della frizione... Per adesso faccio finta di niente, fino a nuovi rumori... PEr caso è capitato a qualche altro? Se si come avete risolto?

2. Predefinito

io penso che il cuscinetto che il tuo meccanico ha lubrificato è quello dello spingidisco e sicuramente se ha deciso di lubrificarlo e non sostituirlo in base alla sua esperienza ti ha fatto risparmiare soldi e c'ha preso.
    lo spingidisco di solito si cambia quando la frizione è usurata, ma a volte ci molla anche prima ; con il tempo lo imparrai di persona ....speriamo vada avanti un sacco di km
    ciao

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Grazie per la risposta... eh si, speriamo che duri almeno quanto la frizione... Per ora ho risolto, ci ho camminato sopra un bel po' e va benissimo. In mitsu avrebbero preferito cambiare tutto il kit frizione, (non facendo di tutta l'erba un fascio) Ma ad un mio conoscente al modello 2006 lo hanno fatto per gli stessi sintomi del mio ed aveva quasi gli stessi km che ho io ora. Siccome prima di comprare l'elle sono andato da lui per chiedergli pareri, ora sono andato da lui a chiedergli se gli era capitata la stessa cosa, lui mi ha detto come ha risolto ed io come ho risolto, ora il dubbio, che hanno fatto in mitsu? Hanno lubrificato osostituito il kit frizione? Ha cominciato un po' a cacciare il fumo per le orecchie, perché intanto ha pagato per il kit frizione, avendo terminato la garanzia da poco all'epoca... Cosa che si sarebbe potuta risolvere con un goccio di grasso a spray... adesso per la cinghia della distribuzione si recherà dal mio meccanico, siccome un po' sfiduciato... però per come sono andate realemente le cose non lo si potrà mai sapere. Spero che questo paragone potra' essere di utile aiuto se nell' eventualità succede una cosa del genere a qualcuno e sopratutto a farvi risparmiare una bella cifra... ciao a tutti!
    Ultima modifica di ciriaco85; 18-01-2014 alle 20:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •