Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Consiglio Pick Up

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Nissan Navara D40
    Città
    Torino

Predefinito Consiglio Pick Up

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    vorrei acquistare un pick up doppia cabina x trasportare la moto da cross, mountain bikes e come macchina x uscire tutti i giorni.
    No mezzi cinesi o trucks americani. Ranger e Hilux se ne trovano pochi, il D-Max non mi entusiasma. Sto guardando L200 2.5 DI-D e Navara 2.5 dCi e con il mio budget sto dal 2006 al 2010 circa entro i 130000km. Tra i due qual'è il migliore? Difetti? Affidabilità?
    Grazie!

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Prendi qualche misura prima, perché negli L200 a doppia cabina mi pare che le moto da cross non stiano... forse solo tirando giù la spondina ma restando proprio al pelo.
    Quindi scegli quello col cassone più generoso... Hilux e Navara mi pare abbiano più spazio.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Giuse, l200 2006, ha il cassone più piccolo di 20cm, l200 2010, ha il cassone come tutti i pick up di circa 1.50m. L200 ha il super select ossia il differenziale centrale, quindi ti consente di andare in 4x4 anche su asfalto cosa che non ti consentono altri pick up offrendoti molta sicurezza in più anche in caso di traino rimorchi su asfalto asciutto. Altrimenti io valuterei un hilux... mi sembra un bel mezzo e ben fatto, però chiedi pareri sulle motorizzazioni se meglio il 2.5 o il 3.0. Questa è la mia opinione... saluti.

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Nissan Navara D40
    Città
    Torino

Predefinito

Generalmente i doppia cabina hanno il cassone lungo 1.50m e la moto ci sta con la sponda abbassata e il cartello carichi sporgenti o forse addirittura in diagonale con la sponda semichiusa. Lo userei principalmente in pianura su asfalto tranne qualche uscita in mountain bike in collina/montagna o sugli sterrati x raggiungere alcune piste da motocross. quindi 4x4 e ridotte le userò poco cosi come il traino. Ripeto, qua in zona da me si trovano prevalentemente L200 o Navara e volevo sapere dei due qual'è più affidabile e se ci sono delle annate tra il 2006 e il 2010 circa da evitare...

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

A me piaceva molto, ma forse c'è da stare attenti ai Nissan Pick-Up col motore 2.5 turbodiesel da 133 CV... almeno a detta del mio meccanico, ci sono stati frequenti rotture dell'albero motore senza mai un richiamo ufficiale e con il ricambio non più fornito dalla Nissan da molti anni. Ma è tutto quello che so, quindi prendilo con le pinze.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the_best_driver Visualizza Messaggio
    A me piaceva molto, ma forse c'è da stare attenti ai Nissan Pick-Up col motore 2.5 turbodiesel da 133 CV... almeno a detta del mio meccanico, ci sono stati frequenti rotture dell'albero motore senza mai un richiamo ufficiale e con il ricambio non più fornito dalla Nissan da molti anni. Ma è tutto quello che so, quindi prendilo con le pinze.
    Penso che parlando di 2500 Dci dal 2006 al 2010 intendeva Navara D40, euro3 fino al 2007 (credo) con 128kw (174 cv) di seguito con 126kw (171 cv) e filtro antiparticolato. Dal 2010 è uscito un restyling con motore 190cv

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Nissan Navara D40
    Città
    Torino

Predefinito

Si il 2.5 da 133cv è noto per aver dato problemi al motore a molti già dopo soli 100mila km!
    come dice lucadabahia intendo il dCi da 171cv. sento dire che alcuni Navara hanno problemi alla frizione e a livello di elettronica possono dare noie. qualcuno sa qualcosa a riguardo o sono solo dicerie?
    Il passaggio da 174 a 171cv è avvenuto per l'introduzione del filtro antiparticolato o per risolvere problemi del 174cv? dovrebbe essere lo stesso propulsore che Nissan monta anche su Pathfinder...

8. Predefinito

Si, i motori di pathfinder e navara sono gli stessi.
    Il passaggio da 174 a 171 è dovuto solo all'introduzione del filtro antiparticolato.
    Io ho un 174cv con 190000km e, lo sto dicendo sperando di non portarmi sf**a da solo, ho effettuato solo le manutenzioni ordinarie.

9. Predefinito

Anche io vorrei prendere un Pick up... che ne pensate del ISUZU D MAX del 2008? qualcuno sa dirmi i consumi e se ha il common rail?

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Giuse#5
    Sia il Mitsubishi L200 2.5 sia la Nissan Navarra 2.5 sono due ottime macchine Giapponesi, se pero' a te serve principalmente per il carico io ti consiglio la Nissan il cassone King Cab è lungo 1.861 mm e largo 1.560 poi ha personalmente piace anche di piu!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •