Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sfiato e scoppietti

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito Sfiato e scoppietti

Salve! E' un pò di tempo che manco ed ora sono tornato.Desidero sottoporvi un quesito: l'auto,una volta accesa e con motore al minimo, ognitanto sfiata dalla marmitta. E' un fenomeno che si verifica con cadenza regolare e sempre. Passato un tempo T si sente uno sfiato. Se discendo una rampa o una strada e non tocco l'acceleratore, scoppietta dalla marmitta.
    Ho pensato potrebbe essere aria . Altrimenti che altro potrebbe essere? Inoltre, da dove potrebbe incamerare aria che poi sfiata?

Grazie.

2. Predefinito

Ciao
    Stesso problema 2 anni fa,io ho una 1,7i del 2003 con impianto a gas.Risolto azzerando i vari allarmi dalla centralina,cambio candele e filtro aria.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito

Ciao ladapeppo, io ho una 1.7i del 1997 monoiniettore con impianto a GPL. Lo fa a benzina ed a gas. Che allarmi ti dava la centralina?

4. Predefinito

A dire la verita',non lo so.
    Ti dico questo,perche' il meccanico,e' quanto mi ha riportato,dimenticavo...mi ha cambiato anche la sonda lamba,perche' dopo azzeramento allarmi e cambio candele comunque non era perfetta.Ti consiglierei anche di verificare i manicotti dell'aria,io ho smontato in questi giorni,il corpo farfallato ed il ricevitore,dove ho trovato delle ammaccature,che dopo averle carteggiate e strinto per bene tutti i tubi aria,la macchina va molto meglio ( avevo il minimo che ballava molto )

5. Predefinito

Possono essere anche le paratie interne della marmitta che distaccandosi per usura creano questi rumori

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •